CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Programmi linux su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Programmi linux su Android

    Salve a tutti la mia domanda potrà sembrare banale o stupida ma è da un po'che ci penso:
    Android Pur usando una macchina virtuale per i suoi programmi in java è possibile far girare programmi per linux tar.gz x esempio? E eseguirli da terminale o creando un interfaccia? Scusate se dico blasfemie
    Grazie in anticipo a chi mi rispondera

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sicuramente è possibile. Molto probabilmente è necessario acquisire i diritti di root per poterlo fare.
    In un secondo momento però ci sarebbe il problema della compatibilità: la macchina virtuale di Android ti permette di lavorare su un hardware virtuale uguale su tutti i dispositivi; se invece programmi direttamente in C su Linux, dovresti arrangiarti a capire cos'hai a disposizione sulla particolare macchina che vuoi usare, che versioni delle librerie, ecc.

    Comunque può essere una bella esperienza, io inizierei dal NDK scrivendo programmi misti Java/C tanto per prendere confidenza con il cross-compilatore.

    Ciao!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie tante io ho appena iniziato a programmate quindi ce ne vorrà e pensavo all enorme potenzialità d poter portare programmi già esistenti in linux su android sfruttando una semplice interfaccia in java capace di fare eseguire programmi già scritti x linux

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh ma comunque i programmi già scritti per Linux sono al 99% scritti per un PC desktop, quindi andrebbero portati sul device, con tutto ciò che ne comporta (modifica sorgente, ricompilazione cross, eventuale porting delle librerie necessarie...).

    Per chi comincia è bene limitarsi al solo Java, che su Android permette comunque di fare molto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Era un idea, non sapevo comportasse tutti
    Questi cambiamenti. Ok grazie!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy