CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
Discussione:

Modificare i programmi apk?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...vorrei provare a disassemblare un apk, estrarne il file strings.xml, tradurlo e ricompilare il tutto...da dove inizio?
    Smali non funziona

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neoxxx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...vorrei provare a disassemblare un apk, estrarne il file strings.xml, tradurlo e ricompilare il tutto...da dove inizio?
    Smali non funziona
    Prova ad usare APK Manager

    Scompattalo in una cartella vuota, è composto di più cartelle e uno script, controlla che nella cartella 'other' siano presenti i file adb e aapt, se non ci sono devi metterceli

    Metti l' apk nella cartella 'place-apk-here-for-modding'
    Fai partire Script, con windows basta cliccarci sopra da Risorse del computer mentre con linux devi usare la shell
    Si apre una finestra con una serie di azioni che si possono fare, devi digitare il rispettivo numero
    Per "disassemblare" un apk devi digitare il 9, quando a finito ti ritrovi l' apk bello e pronto nella cartella 'projects', se appartiene ad una rom deodex funziona anche smali
    Per ricompilare devi digitare 11, a questo punto la procedura è diversa tra linux e windows

    Se non sai come andare avanti chiedi e fammi sapere che sistema operativo usi

    Ciao
    berna

  4. #43
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Grazie mille...allora uso ubuntu solo che quando faccio ./Script.sh mi esce:


    gabriele@asus:~/Scrivania/tool android/apk_manager$ ./Script.sh
    The program optipng is missing or is not in your PATH,
    please install it or fix your PATH variable
    The program sox is missing or is not in your PATH,
    please install it or fix your PATH variable



    Ho fatto tutto quello scritto qui:

    Instructions (Linux):
    - Place apk in appropriate folder (Any filename will work, if running for first time folders will not be there, you must run and then the folders will be created)
    - Open terminal and change-directory to apkmanager (Easiest way is to type "cd ")
    - Chmod 755 Script.sh
    - Chmod 755 all files apps inside other folder (thanks for the tip bkmo )
    - Run script by typing ./Script.sh
    - Minimize the script
    - Edit files inside the out folder
    - Maximize the script

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neoxxx Visualizza il messaggio
    gabriele@asus:~/Scrivania/tool android/apk_manager$ ./Script.sh
    The program optipng is missing or is not in your PATH,
    please install it or fix your PATH variable
    The program sox is missing or is not in your PATH,
    please install it or fix your PATH variable
    Io uso mandriva, ma non dovrebbero esserci differenze sostanziali
    Opting e sox sono due eseguibili richiesti
    Le linee sopra dicono che lo script non riesce a trovarli
    Sox ce l' ho installato tramite l' installer di mandriva
    Mentre opting si trova nella cartella other, anche questo si trova come pacchetto da installare, però non è installato viene usato quello della cartella other, non capisco perchè a me lo trova dal momento che apk-manager non è incluso nella PATH

    Comunque per ovviare al problema dovresti installare sox cercandolo nell' installer di ubuntu, ci dovrebbe essere, poi dovresti registrare nella PATH il percorso completo dove si trova la cartella apk-manager e other digitando in una shell queste righe

    codice:
    PATH=$PATH:/percorso_dove_si_trova_apk-manager/apk-manager
    export PATH
    Se continua a non trovare opting ripetere per /apk-manager/other, a questo punto non dovrebbe darti più quell' errore

    Ciao
    berna

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma nel caso io abbia un prog ke in passato ho copiato sul pc e ora vorrei installarlo direttamente sulla sd del mio galaxy ace usando il pc oppure direttamente dal tel tanto utilizzo la rete wifi come faccio? premetto ha un sistema operativo 2.2.1 e nn ho intenzione di "rootarlo" XD sn bbastanza niubbo xkè mi è arrivato da poco e prima avevo il galaxy mini XD AH! Dimenticavo nn voglio prima installare sul tel e poi trasferire ma direttamente installare su sd =) grazie in anticipo
    Ultima modifica di mazzumazzu89; 13-11-11 alle 11:27

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate il necro-post, mi sono bloccato, non riesco a capire come decifrare i file xml, potreste spiegarmelo?

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Bella domanda

    Sarebbe come se uno chiedesse: mi spiegate come si programma in c (o altro linguaggio di programmazione)
    XML è un non "linguaggio" semplice perchè è in formato testo e allo stesso tempo molto complesso perchè viene creato da chi ne ha bisogno, per intenderci un file .xml di Android ha delle "voci" completamente diverse da un file .xml, che so, di OpenOffice

    Una pagina a caso delle API di Android
    XMLConstants | Android Developers

    Qua si parla di costanti, robetta semplice per la maggior parte dei linguaggi di progammazione dove si manipolano con poche istruzioni, quello che appare, invece, è abbastanza complesso, per il semplice motivo che tutti quei nomi strani non sono istruzioni, ma bensì nomi creati dai programmatori di Android ai quali viene passato dei valori per poter impostare le varie funzionalità del sistema operativo, tra queste anche l' aspetto
    Per esempio, i file .xml che si trovano in framework.apk e systemui.apk servono proprio a questo, soltanto qui ce ne sono decine di questi "nomi"
    Puoi capire che per conoscere l' xml di Android bisognerebbe essere programmatori di Android tanto è vasto il campo di azione
    Comunque, guardando un file xml, alcune cose si riescono ad intuire e a variare i rispettivi valori che che si trovano racchiusi tra parentesi, ma è una cosa tuttaltro che facile
    Non è che io voglio scoraggiarti, ma non è una cosa che si possa spiegare in un forum

    Ciao
    berna

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

LinkBacks (?)

  1. 23-05-12, 13:41
  2. 28-11-11, 13:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy