CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema di compatibilità app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema di compatibilità app

    Salve a tutti...da qualche settimana ho pubblicato la mia prima applicazione sul Market Android.

    Il problema è che alcuni cellulari, pur rientrando nella lista dei "compatibili", non visualizzano l'applicazione nel market e, se si accede market dal browser del PC, dice esplicitamente "Questo elemento non è compatibile con il dispositivo.".

    Premetto che la versione minima di android richiesta è la 2.1 (e i dispositivi in questione sono dotati di 2.2 o 2.3)...come faccio a sapere qual'è il motivo della presunta incompatibilità?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io quando ho letto alcune guide su android sdk per lo sviluppo delle app era suggerito di selezionare dispositivi con API 8 o superiore! API8 è per la versione android 2.2 mentre te utilizzando la 2.1 hai API 7!
    Prova apportare questo cambiamento e dimmi che ne esce, possibilmente qualcuno mi corregga se non ho centrato il problema!... nel caso mi scuso in anticipo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canaja Visualizza il messaggio
    io quando ho letto alcune guide su android sdk per lo sviluppo delle app era suggerito di selezionare dispositivi con API 8 o superiore! API8 è per la versione android 2.2 mentre te utilizzando la 2.1 hai API 7!
    Prova apportare questo cambiamento e dimmi che ne esce, possibilmente qualcuno mi corregga se non ho centrato il problema!... nel caso mi scuso in anticipo
    Il problema è che poi taglierei fuori tutti i dispositivi con 2.1...ho sviluppato il software proprio per essere supportato anche da API7 appunto...
    Io tempo che il problema sia legato alla risoluzione e alla densità...ma è solo un ipotesi...la cosa frustrante è non sapere qual'è il problema...il market ti dice solo che non è compatibile...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ma penso che se c'è questo problema i dispositivi 2.1 devono fare l'upgrade a 2.2 per il download delle app sul market.

    la 2.1 dovrebbe essere anche un po vecchia come versione o sbaglio?
    Ultima modifica di canaja; 01-03-12 alle 22:33

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canaja Visualizza il messaggio
    ma penso che se c'è questo problema i dispositivi 2.1 devono fare l'upgrade a 2.2 per il download delle app sul market.
    In linea di massima è così...ma se l'applicazione richiede effettivamente la 2.2 come minimo...nel mio caso no...l'applicazione è stata sviluppata su/per 2.1...
    la 2.1 dovrebbe essere anche un po vecchia come versione o sbaglio?
    Non è nuovissima...ma devi tener conto che nessuno tiene su la 2.1 per scelta...se il produttore non rilascia aggiornamenti ufficiali mica è colpa dei possessori? ;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy