CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema con textview

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problema con textview

    Ciao a tutti,
    avrei un piccolo dilemma con le textview...mi spiego meglio: ho una testview in cui stampo tramite setText una stringa abbastanza lunga che richiede di essere scritta su due righe. In alcune parti della stringa inserisco il carattere speciale '\u00A0' per il non-breaking space. Il problema in realtà persiste sulle altre parti della stringa, in quanto se ad esempio la stringa è:
    "36nb12'nb| 82nb3'nb| ...................| 217nb--nb| 82nb4'nb|"
    dove nb identifica il non-breaking space che inserisco(chiaramente non viene stampato a video, è solo per far capire dove vado ad inserirlo).
    Nel momento in cui viene stampata a video ottengo:
    "36 12' | 82 3'| ...................| 217 -
    - | 82 4' |"
    perchè magari troppo lunga
    Quello che vorrei ottenere è invece:
    "36 12' | 82 3'| ...................|
    217 -- | 82 4' |"
    Come posso risolvere questa cosa??? E' possibile ottenere una stringa che non venga spezzata all'interno del testo, bensì solo dove ci sono spazi???
    Spero che sia chiaro quello che intendo dire..in caso contrario cercherò di spiegarmi meglio!

    Spero anche che qualcuno mi possa aiutare.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ho capito bene la domanda... magari posso aiutarti....

  4. #3
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    quanto metti il testo della textview metti dopo il carattere "|" la stringa "\n"

    Twitter @veke87

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccoci qua! Rispondo subito a tutti:
    1mettere il \n implica l'invio obbligato del testo, ma quello che voglio non è esattamente questo, ma andare a capo solo quando il testo non entra più nella textview.
    Il problema quindi è come dire ad Android di andare a capo quando il testo non entra più all'interno della TextView, e quindi in modo automatico, ma decidere esattamente i punti in cui può farlo (andare a capo).
    Cito un'ulteriore esempio per chi non ha ancora capito la mia richiesta:

    Il mio testo innanzitutto è variabile, cioè non lo decido io, quindi potrebbe essere ad esempio:

    23 1' | 34 2' | ....| 45 -- |............ | 360 8' | lungo non so quanto

    Quando la stringa non entra più nella textview Android spezza la stringa ma in qualsiasi punto si trovi. Per questo ho quindi risolto con '\u00A0' e devo dire che funziona, ma non capisco perchè esistono dei punti in cui invece non va: ed è proprio il caso del --, come se fossero due stringhe diverse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy