CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema con file manifest.xlm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con file manifest.xlm

    Ragazzi ho un problema praticamente dopo che ho cambiato il nome del package nel file manifest.xlm. Si tratta di un live wallpaper dopo averlo installato mi da errore "Interruzione imprevista dell'applicazione....... (processo ........) riprova. Nel processo dove ho messo i puntini mi da proprio il nome che ho cambiato nel manifest.xlm. Ora mi serve sapere una volta che lo cambio ci sono altri file che devo modificare o nomi di cartelle con il nuovo nome che ho usato? All'inizio ho avuto problemi dopo averlo signato e non mi faceva nemmeno installare sul cellulare poi studiando un po' ho capito che dovevo mettere una versione piu' vecchia del jdk e cosi' me la faceva installare ma ora ho questo problema, sono due giorni che cerco su internet tra forum italiani e stranieri ma non ho trovato niente e quello che ho trovato non ha funzionato. Spero di risolvere grazie a voi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musicpazz Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema praticamente dopo che ho cambiato il nome del package nel file manifest.xlm. Si tratta di un live wallpaper dopo averlo installato mi da errore "Interruzione imprevista dell'applicazione....... (processo ........) riprova. Nel processo dove ho messo i puntini mi da proprio il nome che ho cambiato nel manifest.xlm. Ora mi serve sapere una volta che lo cambio ci sono altri file che devo modificare o nomi di cartelle con il nuovo nome che ho usato? All'inizio ho avuto problemi dopo averlo signato e non mi faceva nemmeno installare sul cellulare poi studiando un po' ho capito che dovevo mettere una versione piu' vecchia del jdk e cosi' me la faceva installare ma ora ho questo problema, sono due giorni che cerco su internet tra forum italiani e stranieri ma non ho trovato niente e quello che ho trovato non ha funzionato. Spero di risolvere grazie a voi.
    Non sono sicuro di avere capito, comunque il package è importato anche in ogni classe o activity che crei

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musicpazz Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema praticamente dopo che ho cambiato il nome del package nel file manifest.xlm. Si tratta di un live wallpaper dopo averlo installato mi da errore "Interruzione imprevista dell'applicazione....... (processo ........) riprova. Nel processo dove ho messo i puntini mi da proprio il nome che ho cambiato nel manifest.xlm. Ora mi serve sapere una volta che lo cambio ci sono altri file che devo modificare o nomi di cartelle con il nuovo nome che ho usato? All'inizio ho avuto problemi dopo averlo signato e non mi faceva nemmeno installare sul cellulare poi studiando un po' ho capito che dovevo mettere una versione piu' vecchia del jdk e cosi' me la faceva installare ma ora ho questo problema, sono due giorni che cerco su internet tra forum italiani e stranieri ma non ho trovato niente e quello che ho trovato non ha funzionato. Spero di risolvere grazie a voi.
    Come hai fatto a cambiarlo?
    C'è una funzione apposita in android tools, altrimenti il cambiamento non è corretto
    My School Manager: per Genitori e Alunni
    Memory il gioco di quando eri bambino
    Yummes WallPaper un simpatico wallpaper

    My WebSite:
    AlchemiaAndroid

    My Blog:
    AlchemiaSoft

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dhalia Visualizza il messaggio
    Come hai fatto a cambiarlo?
    C'è una funzione apposita in android tools, altrimenti il cambiamento non è corretto
    L'ho modificato aprendo il file apk con tutti i contenuti e ho aperto il manifest con il blocco note. Siccome non sono un esperto cosa significa quando parli di android tools?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se è un programma fatto da te, ti conviene ricreare il progetto con il nuovo nome, riciclando i file sorgente modificando solo la direttiva package in ogni file.

    Se non è fatto da te ed hai solo l'apk, non ti aiuto perché sono cose che non si fanno!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zacky Visualizza il messaggio
    Se è un programma fatto da te, ti conviene ricreare il progetto con il nuovo nome, riciclando i file sorgente modificando solo la direttiva package in ogni file.

    Se non è fatto da te ed hai solo l'apk, non ti aiuto perché sono cose che non si fanno!
    Mi sa che è il secondo caso così a naso.. altrimenti saprebbe cosa sono gli android tools visto che in qualche modo bisogna generarlo l'apk
    My School Manager: per Genitori e Alunni
    Memory il gioco di quando eri bambino
    Yummes WallPaper un simpatico wallpaper

    My WebSite:
    AlchemiaAndroid

    My Blog:
    AlchemiaSoft

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io mi sono posto queste domande: teoricamente, modificando la parte dell' 'AndroidManifest.xml' nella voce package="--nome--" e poi ricomprimere, e se ce ne fosse bisogno anche signare l'apk... 1) l'applicazione verrebbe installata correttamente ma con un diverso spacename? 2) se si, è possibile con questa tecnica installare 2 volte la stessa applicazione come se fossero 2 app diverse??? (Faccio queste domande solo a scopo informativo: non saprei neanche come fare abbastanza modificare il file AndroidManifest.xml XD)

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di l30n4rd0


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Terni/Roma
    Messaggi
    447
    Smartphone
    HUAWEI Ascend G330 (U8825-1)

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 72 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidavidroid Visualizza il messaggio
    Io mi sono posto queste domande: teoricamente, modificando la parte dell' 'AndroidManifest.xml' nella voce package="--nome--" e poi ricomprimere, e se ce ne fosse bisogno anche signare l'apk... 1) l'applicazione verrebbe installata correttamente ma con un diverso spacename? 2) se si, è possibile con questa tecnica installare 2 volte la stessa applicazione come se fossero 2 app diverse??? (Faccio queste domande solo a scopo informativo: non saprei neanche come fare abbastanza modificare il file AndroidManifest.xml XD)

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ammettendo che te la installa (e non saprei) comunque sarebbe inutilizzabile. In ogni activity, fragment o comunque classe, è scritto il package quindi ti ritroveresti con un nome nel manifest e uno diverso nei files dell'applicazione. Android non sa che fare perché non ritrova i pezzi e l'applicazione non parte. Un pò come se ti perdi le chiavi di casa.
    Smartphone: Huawei Ascend G330 (U8825-1)
    ROM: CyanogenMod 11
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

    Tablet: Nexus 7 3G 32 GB
    ROM: CyanogenMod 11 for Tilapia
    Recovery: TWRP 2.6.3.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ahahah vero. Non so come ho fatto a non pensarci prima! XD ma per quanto riguarda il nome proprio dell' applicazione (quello che se vede nell app drawer) anche per quello vale la stessa cosa oppure è contenuto solo in un file dell apk?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di l30n4rd0


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Terni/Roma
    Messaggi
    447
    Smartphone
    HUAWEI Ascend G330 (U8825-1)

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 72 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidavidroid Visualizza il messaggio
    Ahahah vero. Non so come ho fatto a non pensarci prima! XD ma per quanto riguarda il nome proprio dell' applicazione (quello che se vede nell app drawer) anche per quello vale la stessa cosa oppure è contenuto solo in un file dell apk?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Se nel manifest c'è un riferimento a "@string/..." allora il nome è scritto in /res/values/strings.xml con la dicitura <string name="...">NomeDell'AppComeSiVedeNelDrawer</string>
    Dove al posto dei tre puntini messi da me (...) in genere c'è scritto appName (ma può variare in base alla scelta del programmatore).

    Se invece nel manifest c'è un hardcode (cioè una stringa senza il riferimento a @string/) allora il nome sta scritto solo lì. Comunque se proprio devi, puoi rinominarlo dal manifest sostituendo quello che c'è scritto tra le virgolette di appName. A quel punto la stringa nel file strings.xml diventa unused.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    In ogni caso anche il nome fa parte del "copyright" dell'app, altrimenti l'avrebbero reso più facilmente modificabile
    Smartphone: Huawei Ascend G330 (U8825-1)
    ROM: CyanogenMod 11
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

    Tablet: Nexus 7 3G 32 GB
    ROM: CyanogenMod 11 for Tilapia
    Recovery: TWRP 2.6.3.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

  12. Il seguente Utente ha ringraziato l30n4rd0 per il post:

    androidavidroid (24-06-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy