CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Cominicare con altra app android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di alexdi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Comunicare con altra app android.

    Innanzi tutto un saluto a tutta la community.

    Premetto che mi sono appena avvicinato a questo "mondo". Ho conoscenze di programmazione ad oggetti in php (joomla) ma non in java.

    Ho già predisposto l' ambiente in eclipse che debugga regolarmente piccole applicazioni di prova e che utilizza per i test motorola (con android 2.3.4 ) direttamente collegato al pc.

    Ora, quello che vorrei attuare è interfacciarmi con una applicazione già in esecuzione nel telefono per estrapolarne alcuni dati. Questa applicazione è a sua volta una interfaccia con un database e serve per distribuire attività alle persone che si collegano con tale db.

    E' probabile che questo post sia già un doppione di altri ma dalle ricerche che ho effettuato, non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse.

    Comunque, come esempio, per trovare tutte le applicazioni in esecuzione sul telefono, ho utilizzato il seguente codice:

    codice:
           Context appContext = getApplicationContext();
            ActivityManager  Act = (ActivityManager) appContext.getSystemService(ACTIVITY_SERVICE);
            List<RunningAppProcessInfo> procesAct = Act.getRunningAppProcesses();
    All' interno di "procesAct" c'è un array che contiene i nomi delle applicazioni (p.e. "com.motorola.contacts").

    Ho letto che per comunicare con altre app occorre utilizzare la classe Intent però, proprio su questo sono "bloccato". Non riesco a capire come utilizzare tale classe e i suoi metodi per ottenere una interfaccia con l' applicazione. Sinceramente, non sono nemmeno sicuro se è fattibile o se in effetti occorrono altre classi.

    Mi servirebbero pertanto degli spunti su come procedere....

    Grazie in anticipo per la pazienza....
    Ultima modifica di alexdi; 27-05-12 alle 11:46

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy