CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Errore:"Build failed! Error:Your build failed due to an error in the JarSigner stage"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Errore:"Build failed! Error:Your build failed due to an error in the JarSigner stage"

    Ciao ragazzi,
    ho un problema da qualche giorno su AppInventor.
    Quando vado a fare "download to this computer", parte il "Packaging" ma prima che arrivi a completamento appare il seguente errore:
    "Build failed! Error: Your build failed due to an error in the JarSigner stage, not because of an error in your program"
    Non so più come risolvere, non riesco a scaricare nè le app che avevo creato ed erano online, nè se ne creo una nuova e la scarico.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare,
    nel frattempo vi do i miei migliori saluti!
    Matteo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Risolto, domani da PC e con calma vi spiego come ho fatto passo per passo!


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eccolo!
    Dunque ho risolto direttamente da AppInventor.
    Dalla schermata principale dove c'è l'elenco dei progetti, nel menù a tendina "More Actions" selezionate "Delete Keystore" e dando OK alla finestra che esce.
    Successivamente si deve aprire un proprio progetto, aprire il "Blocks Editor" con l'apposito tasto in alto a destra, e a questo punto dovrebbe essere tutto risolto. Provate a selezionare da "Package for Phone" l'opzione "Download to this Computer".
    Ora dovrebbe funzionare tutto!
    Spero di esservi stato utile!
    Matteo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo una soluzione molto parziale. Un pacchetto non firmato non è utilizabile sul market. Ti tocca fare comunque un jarsigner da comando dos. In realtà credo che appinventor non riesca a gestire il keystore pe due motivi. Uno non chiede la password e quindi il keystore è inutile, due non chiede il .mtz.

    Adesso che con la nuova release di upinventor si può specificare code e release version, la mancanza della firma del pacchetto rimane l'ultimo scoglio.

    Ciao

    Paolo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sto sviluppando un'app un po pesantuccia, nel senso che ho 5 screen, 2 delle quali i propri blocks editor sono muniti di 70 procedure piene di cicli if-else.... di conseguenza ho dei file blk (se si scompatta l'archivio del progetto si hanno i file blk (block editor) degli screen) di 4.6MB ognuna (solo per i 2 screen in questione), tanto che il block editor non ne voleva sapere di collaborare... comunque sono riuscito a completare il programma, almeno con una versione 1.0 (poi faro la 2.0), ma il problema ora è che nel compilare l'apk, la barra progresso arriva al 95% e poi si blocca esponendomi questo messaggio:

    Build of ----------------- requested at 2013 Jan 1 20:17:38.
    Waiting for 161 seconds.
    ________Preparing application icon
    ________Creating animation xml
    ________Determining permissions
    ________Generating manifest file
    ________Compiling source files
    .......

    Kawa compile time: 9.301 seconds
    ________Invoking DX
    YAIL compiler - DX execution failed.

    é comunque un problema dipeso da jarsigner, in quanto questo errore esce fuori anche se tento di sviluppare l'apk attraverso App inventor in Locale.....

    Il problema non risiede neanche nella versione di java, in quanto sia il 6 che il 7 mi danno questo problema. Poi ho controllato che abbia messo nel path l'indirizzo della jdk di java, ed è apposto.
    Inoltre, facedo diverse prove, si verifica l'errore se il singolo file blk (di block editor) supera i 2MB, nel senso che il file per essere compilato deve arrivare fino a 2MB, NON di più. Ed è un bel problema! in quanto ci sono alcune app che hanno cosi tanti blocchi che il file blk i 2Mb li supera....

    Qualche suggerimento?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy