CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Eclipse e Android - Markup Well Formed

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eclipse e Android - Markup Well Formed

    Ciao ragazzi,
    sono un novizio di Android. Mi sono installato Eclipse con ADT e sto seguendo il libro di Massimo Carli - Android: guida per lo sviluppatore.

    Sono fermo ad un messaggio di errore in Eclipse. Quando vado a modificare il file main.xml per aggiungere un Button nel salvataggio del documento mi da una X rossa che mi impedisce di andare avanti. Il messaggio di errore è:

    Multiple annotations found at this line:
    - error: Error parsing XML: junk after document element
    - The markup in the document following the root element must be well-
    formed.

    Vi allego il file main.txt (che è molto semplice e naturalmente è lo stesso del main.xml).

    Probabilmente è una cosa semplice che la mia inesperienza in eclipse e java non mi fa comprendere, ma non riesco ad andare avanti e da alcune ricerche fatte non ho trovato soluzione.

    Grazie a chiunque risponderà.

    Ciao
    File allegati

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    cos'è quel tag menu?

    Twitter @veke87

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    cos'è quel tag menu?
    infatti Andrea, è proprio quello che mi chiedo anch'io. Me lo inserisce automaticamente Eclipse quando salvo il documento XML ed a fianco di quel tag mi mette la X rossa con l'errore. Se provo a cancellarlo e poi salvare me lo rimette. Avevo letto che c'entrava qualcosa la Validazione del progetto, che bisognava rimuovere dei controlli, ma ho fatto qualche prova e non è servita granchè...

    grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    strano, io proverei a creare un file xml ex-novo tramite file -> new android xml file o qualcosa del genere (per intenderci dovrebbe apparirti una finestra dove scegli il tipo di layout) e poi vedere se ti edita il file anche in quel caso

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidguy Visualizza il messaggio
    strano, io proverei a creare un file xml ex-novo tramite file -> new android xml file o qualcosa del genere (per intenderci dovrebbe apparirti una finestra dove scegli il tipo di layout) e poi vedere se ti edita il file anche in quel caso
    ho provato e sembra che non inserisca più in automatico la stringa, però è strano...ora mi da un punto warning (punto esclamativo) con scritto


    <<<<No grammar constraints (DTD or XML schema) detected for the document.>>>>

    è tutto molto strano però perchè anche in altri progetti mi fa lo stesso comportamento. Ci deve essere qualche controllo da parte di eclipse da rimuovere.

    grazie androidguy

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    edit... ho cancellato il mio vecchio post e creo un'altra disscussione ... per evitare confusione nel post ... x i mod se poi volete cancellare questo messaggio ;-) ciao
    Ultima modifica di al3x88; 14-07-10 alle 18:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy