CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

sviluppare rom android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87
    Ti capisco e la voglia di fare e una cosa bellissima, ma si deve partire dal basso, se non hai nessuna conoscenza di base non puoi chiedere cose che hanno bisogno di un minimo. Poi, non per essere cattivo, ma prima di fare una domanda su un forum provate a scrivere il problema su google, cosi almeno avete una minima idea di cosa chiedete.


    Inviato dal mio GT-P7510

    Si ma il basso qual' è? Ho cercato ovunque e non ho mai trovato un spunto..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nemmeno io me ne intendo, ma partire dal basso può vuol dire prendere una rom esistente e vedere da quali componenti è formata, ecc... Analizzarne il linguaggio di programmazione, che credo serva per fare cose del genere: se non conosci il linguaggio di programmazione usato per le ROM devi studiartelo a fondo (perchè credo sia la base), per un qualcosa che può occupare mesi, mesi e mesi... E magari per imparare c'è da spendere anche qualche soldino..
    Fermatemi se sto dicendo stupidaggini

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il sistema operativo di Android è Linux ed è scritto in C, è tutto open source compresi i compilatori fino al IDE, quindi in teoria non spendi nulla, per capire il tutto e poterlo modificare serve saper ben programmare e anni d'esperienza.

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Peogrammo al livello universitario da 5 anni ma calcolando i due anni di basic e pascal direi che in 7anni di esperienza con i linguaggi di programmazione non ho la minima idea di come si faccia una rom. Direi che come esempio calza


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87
    Peogrammo al livello universitario da 5 anni ma calcolando i due anni di basic e pascal direi che in 7anni di esperienza con i linguaggi di programmazione non ho la minima idea di come si faccia una rom. Direi che come esempio calza


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App

    Ecco finalmente l' unico che mi ha reso l' idea-.-, e cosa ca**o ci vuole se già tu non ci riesci?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djdido Visualizza il messaggio
    Ecco finalmente l' unico che mi ha reso l' idea-.-, e cosa ca**o ci vuole se già tu non ci riesci?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Il mio è un esempio, io in questi 7 anni ho studiato molti linguaggi (c# c++ c java html javascript pascal java php python e altri in minor parte) quindi non mi sono soffermato su uno in modo da poterlo conoscere a fondo la conoscenza maggiore la ho per java (studiato oltre 6 anni).
    Questo esempio lo faccio non per scoraggiarvi, ma calcolate che per capire come è fatta una rom per poi farne una non vi montate troppo la testa ci vuole molta pazienza e moltissimo tempo (almeno uno due anni dovete calcolarli se partite da zero e ci mettete impegno). Vi do un consiglio, studiando un linguaggio di programmazione gli altri diventano facili, ho imparato python c c++ e c# dedicandoci solo un mese l'uno, m questo perchè avevo una idea della programmazione ad oggetti e di come strutturare una applicazione.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    boyago (12-08-12)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Serve conoscre come sono fatti i sistemi operativi, soprattutto i sistemi operativi POSIX (leggere Tanenbaum), conoscere alla perfezione tutti gli aspetti a basso livello di Linux, conoscere bene l'architettura hardware, soprattutto quella ARM, molto diversa rispetto a quella Intel. Elencate linguaggi di programmazione ad alto livello di cui alcuni sono intepretati, non sono usati per scrivere sistemi operativi, si usa il C e l'assembler.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icedove Visualizza il messaggio
    Il sistema operativo di Android è Linux ed è scritto in C, è tutto open source compresi i compilatori fino al IDE, quindi in teoria non spendi nulla, per capire il tutto e poterlo modificare serve saper ben programmare e anni d'esperienza.
    Sì, ma volevo dire spendere soldini per imparare i linguaggi, che saranno pure OpenSource, ma credo che un buon manuale ci voglia lo stesso.

  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icedove Visualizza il messaggio
    Serve conoscre come sono fatti i sistemi operativi, soprattutto i sistemi operativi POSIX (leggere Tanenbaum), conoscere alla perfezione tutti gli aspetti a basso livello di Linux, conoscere bene l'architettura hardware, soprattutto quella ARM, molto diversa rispetto a quella Intel. Elencate linguaggi di programmazione ad alto livello di cui alcuni sono intepretati, non sono usati per scrivere sistemi operativi, si usa il C e l'assembler.
    Che gaffe (questo testimonia che non so minimamente come si fa una rom), comunque sia imparare c non è una passeggiata è forse più difficile di java se lo si vuol fare bene.

  12. #20
    Androidiano L'avatar di pablitohtc


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC ONE S ville C2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djdido Visualizza il messaggio
    Ecco finalmente l' unico che mi ha reso l' idea-.-, e cosa ca**o ci vuole se già tu non ci riesci?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    beh io tempo fà feci delle ricerche, dopo varie guide e tutorial capì che creare una rom da 0 è un lavoro lunghissimo. si può invece prendere una rom e modificarla a tuo piacimento con programmi tipo Android kitchen o APK Manager(per modificare tutti gli apk che contiene la rom), la cosa importante è scegliere un buon Kernel(senza modificarlo) e partire da lì. devi avere una buona conoscenza del linguaggio C e di Java per settare al meglio la rom, in base il device che la monterà.
    potrebbe essere un inizio
    Ultima modifica di pablitohtc; 11-08-12 alle 23:52

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy