CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

sviluppare rom android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    sviluppare rom android

    salve ragazzi, dunque da quando ho avuto il mio primo android mi è sempre rimasta la voglia di sviluppare una rom x la community, dunque ci ho provato, ma non ho fatto niente perchè mi sono fermato solo all'installazione di ubuntu, dunque il mio device è un galaxy nexus, il fatto e che non ho la minima di idea di cosa debba fare, oltre tutto non riesco a capire nemmeno da cosa partire per avere almeno una piccola idea, non una grande grande x'D.. un tutorial un qualcosa, come si fa a capire cosa si deve toccare per migliorare una determinata cosa?

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se non riesci ad installare una delle più semplici distribuzione Linux è impossibile compilare e modificare i sorgenti di Android.

    Impara come funziona Linux in tutte le sue parti e forse potrai toccare i sorgenti di Android.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icedove
    Se non riesci ad installare una delle più semplici distribuzione Linux è impossibile compilare e modificare i sorgenti di Android.

    Impara come funziona Linux in tutte le sue parti e forse potrai toccare i sorgenti di Android.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

    ma ubuntu è funzionante, ho detto installazione x dire che lo messo sul pc tutto x bene anche la memoria dedicata a lui 250 GB tutti x ubuntu, spero bastino.. ho installato la versione 12.04.. prima avevo la 11.04..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ultima modifica di djdido; 19-07-12 alle 14:54

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    non c'è proprio nessuno che può dirmi almeno come iniziare? un meccanismo per capire cosa toccare almeno...

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  6. Il seguente Utente ha ringraziato djdido per il post:

    Ghost277 (16-09-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Esiste la guida di Google, basta seguire le istruzioni passo per passo:

    Downloading the Source Tree | Android Open Source

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato icedove per il post:

    djdido (21-07-12),Ghost277 (16-09-12)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icedove Visualizza il messaggio
    Esiste la guida di Google, basta seguire le istruzioni passo per passo:

    Downloading the Source Tree | Android Open Source
    mi sono bloccato alla configurazione dell'usb x adb e fastboot...

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche qui c'è la guida di Google, sotto Linux il modulo USB viene caricato via udev:

    Using Hardware Devices | Android Developers

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ice pure tu che lo aiuti, questo utente vuole creare una rom dall'oggi al domani come se fosse una cavolata, come se xda e fatta di persone che hanno solo tempo da perdere.
    La tua richiesta e una pubblica offesa a tutti coloro che si fanno il mazzo tanto a sviluppare applicazioni. Se non sai dove mettere mano inizia dai fondamenti e a chiedere come si installa ubuntu, che poi e facilissimo e non saperlo fare e imbarazzante dopo aver letto la tua richiesta. E come chiedere di dipingere la monnalisa senza saper mettere due linee in croce, ma almeno pensate alle domande che fate?
    Le rom sono roba seria non giocattolini per smanettoni, e poi devi avere le palle di testare quello che fai personalmente perche, ammesso per assurdo che farai una rom, la devi installare sul tuo terminale e potresti bruciarlo, danneggiarlo eccetera.
    Se ne sentono di tutti i colori proprio.


    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87
    Ice pure tu che lo aiuti, questo utente vuole creare una rom dall'oggi al domani come se fosse una cavolata, come se xda e fatta di persone che hanno solo tempo da perdere.
    La tua richiesta e una pubblica offesa a tutti coloro che si fanno il mazzo tanto a sviluppare applicazioni. Se non sai dove mettere mano inizia dai fondamenti e a chiedere come si installa ubuntu, che poi e facilissimo e non saperlo fare e imbarazzante dopo aver letto la tua richiesta. E come chiedere di dipingere la monnalisa senza saper mettere due linee in croce, ma almeno pensate alle domande che fate?
    Le rom sono roba seria non giocattolini per smanettoni, e poi devi avere le palle di testare quello che fai personalmente perche, ammesso per assurdo che farai una rom, la devi installare sul tuo terminale e potresti bruciarlo, danneggiarlo eccetera.
    Se ne sentono di tutti i colori proprio.


    Inviato dal mio GT-P7510

    Ma io volevo solo cercare di capire come fare.. dato che mi piacerebbe tanto piacere fare delle rom per la community e ho tanto tempo da perdere...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ti capisco e la voglia di fare e una cosa bellissima, ma si deve partire dal basso, se non hai nessuna conoscenza di base non puoi chiedere cose che hanno bisogno di un minimo. Poi, non per essere cattivo, ma prima di fare una domanda su un forum provate a scrivere il problema su google, cosi almeno avete una minima idea di cosa chiedete.


    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy