CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema installazione Eclipse + android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema installazione Eclipse + android

    Salve ,
    sono un programmatore, e da oggi volevo iniziare a lavorare un pò su android. Ho installato eclipse e android sdk manager, e creato anche la virtual machine. Infine sono andato su help install new software ed ho installato i tools.

    Il problema è questo: quando vado su new -> project dovrei trovare android project, invece trovo solo queste voci(android application project,android project from existing code,android sample project e android test project)


    Potete Aiutarmi

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma sei sicuro esista una cosa del genere? Anch'io non ho la voce android project e nemmeno l'altro ragazzo che lavora con me.
    Anche andando sotto new->other... non compare nulla di simile

    Sto controllando anche sotto Costumize Perspective ma niente...
    Comunque se il tuo intento è fare app di solito si seleziona Android Application Project...

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer90
    Salve ,
    sono un programmatore, e da oggi volevo iniziare a lavorare un pò su android. Ho installato eclipse e android sdk manager, e creato anche la virtual machine. Infine sono andato su help install new software ed ho installato i tools.

    Il problema è questo: quando vado su new -> project dovrei trovare android project, invece trovo solo queste voci(android application project,android project from existing code,android sample project e android test project)


    Potete Aiutarmi

    Grazie

    Se ti ritrovi in questi dilemmi, se scegliere un modo per iniziare mi dici che programmatore sei? Il programmatore smanetta al limite usa google, ma non venire in un forum dicendo che sei programmatore e non sai usare neanche eclipse, ci sono millemila guide che spiegano come si usa android e se hai il dubbio di dove cliccare quando ti compare una cosa leggermente diversa beh non so che programmatore sei.
    Mi raccomando non si diventa programmatore nel momento in cui studi all'uni programmazione o hai installato netbeans eclipse jbuilder o affini, e neanchese sai fare un applicazione, sei un programmatore quando lo svolgi per mestiere. Pensaci un po se uno che sa dipingersi una stanza da solo puo chiamarsi imbianchino o uno che si e aggiustato un tubo da solo idraulico.


    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung i9001 Galaxy Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 1 Post
    Predefinito

    Io ce l'ho quella voce... prova a reinstallare il plugin di Eclipse
    Immagine.jpg

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Sopra tutto:
    http://developer.android.com/sdk/ins...lling-adt.html
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Se ti ritrovi in questi dilemmi, se scegliere un modo per iniziare mi dici che programmatore sei? Il programmatore smanetta al limite usa google, ma non venire in un forum dicendo che sei programmatore e non sai usare neanche eclipse, ci sono millemila guide che spiegano come si usa android e se hai il dubbio di dove cliccare quando ti compare una cosa leggermente diversa beh non so che programmatore sei.
    Mi raccomando non si diventa programmatore nel momento in cui studi all'uni programmazione o hai installato netbeans eclipse jbuilder o affini, e neanchese sai fare un applicazione, sei un programmatore quando lo svolgi per mestiere. Pensaci un po se uno che sa dipingersi una stanza da solo puo chiamarsi imbianchino o uno che si e aggiustato un tubo da solo idraulico.


    Inviato dal mio GT-P7510
    Ammazza che aggressività Ciccio Secondo me la richiesta è lecita considerando che eclipse è multipiattaforma (come o.s. supporta i più disparati) quindi figurati che cosa potrebbe creare su winzozz... gli scenari di malfunzionamento sono reali e spesso causati dall'environment globale in cui si usa quella stupenda SDK

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema... Non compare Android project, eppure sia l' SDK che l' ATI sono correttamente installati!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung i9001 Galaxy Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerdRos88 Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema... Non compare Android project, eppure sia l' SDK che l' ATI sono correttamente installati!
    ATI?
    Magari postate uno screen di quello che vi appare, come ho fatto io qualche post sopra (package explorer > click destro > New > Other )

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Se ti ritrovi in questi dilemmi, se scegliere un modo per iniziare mi dici che programmatore sei? Il programmatore smanetta al limite usa google, ma non venire in un forum dicendo che sei programmatore e non sai usare neanche eclipse, ci sono millemila guide che spiegano come si usa android e se hai il dubbio di dove cliccare quando ti compare una cosa leggermente diversa beh non so che programmatore sei.
    Mi raccomando non si diventa programmatore nel momento in cui studi all'uni programmazione o hai installato netbeans eclipse jbuilder o affini, e neanchese sai fare un applicazione, sei un programmatore quando lo svolgi per mestiere. Pensaci un po se uno che sa dipingersi una stanza da solo puo chiamarsi imbianchino o uno che si e aggiustato un tubo da solo idraulico.
    !!!!!!!!!!!!!!!
    Federico Palmieri
    mailto: superfect@hotmail.it
    Gestione Clienti Premium -> QUI

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si purtroppo sono aggressivo. Io non avevo mai usato esclipse prima infatti usavo jbuilder o netbeans. Dato che android va meglio su eclipse, a dire comune, e l'ho installato. Ho preso la guida che mi sembrava piu chiara e completa e toh nessun problema.


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy