CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Sviluppo con Eclipse] Semplici problemi di grafica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Sviluppo con Eclipse] Semplici problemi di grafica

    Cari utenti,
    dopo aver letto alcune guide base su Android ed installato il necessario per sviluppare sotto Eclipse ho creato le mie prime applicazioni che funzionano. Ora però mi scontro con un problema che credo banalissimo.

    Quando, visualizzando una activity sotto Eclipse in modalità grafica, tento di spostare qualche elemento sul pannello, noto che spesso anche gli altri elementi si spostano. E se li porto alla posizione da me desiderata scrivendo direttamente in modalità xml i vari margini e dimensioni, noto che al momento di eseguire l'applicazione sull'emulatore di Android talvolta questa si blocca restituendo il messaggio "Spiacente, l'applicazione si è bloccata in modo anomalo".

    Altra cosa, vorrei collocare in una activity una immagine di sfondo e poi su questa collocare i vari pulsanti e caselle. Purtroppo però Eclipse mi vincola solo a inserire icone, che sono piccole, e delle quali non posso poi variare le dimensioni. Non so come inserire una immagine non icona all'interno di una activity.

    Davvero strano, cosa sbaglio? Devo osservare qualche criterio particolare per disporre i vari elementi all'interno di una activity? Quando sotto Eclipse sviluppavo le mie web applications tradizionali in Java & HTML non mi ero mai confrontato con simili problemi! Grazie in anticipo ed un saluto a tutti.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy