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Discussione:

Animazione frame by frame

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  1. #1
    Androidiano L'avatar di FMsolution


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    Animazione frame by frame

    ciao a tutti, è da un pò di giorni che provo a realizzare un'animazione frame by frame su un ImageView quando inserisco più di 25 immagini (frame) mi da errore di outofmemory, se qualcuno può aiutarmi ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla.

    Grazie, in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


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    Come la realizzi l'animazione? Quanto sono grosse le foto?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di FMsolution


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    creo l'animazione in questa maniera dove in animazione_finale.xml c'è la lista delle immagini, le immagini sono dei file png di circa 20kb.

    Ciao e grazie.

  5. #4
    Senior Droid


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    Non ho idea di cosa faccia il tuo codice ad essere sincero

    Che ne dici di provare a fare l'animazione con un CountDownTimer dove ogni 10 millisecondi (o un altro valore) cambi il background della imageview?
    Potresti caricare le immagini in un array di bitmap e fare una cosa del genere ogni tot millisecondi:


  6. #5
    Senior Droid


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    Se così non succede niente, invece di usare un countdowntimer prova ad usare Handler.postDelayed()

  7. #6
    Androidiano L'avatar di FMsolution


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    Innanzitutto grazie per l'aiuto sei molto gentile, ora provo i tuoi suggerimenti, comunque solo per informazione ho preso spunto da questo:2D Graphics | Android Developers

    ciao.

  8. #7
    Senior Droid


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    Beh in effetti come hai fatto tu viene più facile, però se con più di 25 immagini va in out of memory è un po' inutile.

    Fammi sapere come va con l'handler, che secondo me è meglio che usi quello.
    Qualcosa del genere:


  9. #8
    Androidiano L'avatar di FMsolution


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    grazie eafkuor, ho un pò di problemi a creare l'array di bitmap non è che hai qualche esempio da dove prendere spunto, sai sono alle prime armi....

    Grazie ancora.

  10. #9
    Senior Droid


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    Qui di metodi ce ne sono a bizzeffe: BitmapFactory | Android Developers
    In particolare credo che useresti questa, dove le Resources le prendi semplicemente facendo this.getResources() da dentro una Activity.


    Oppure potresti fare un array di Drawable usando questa in combinazione con questa, credo sia la stessa identica cosa (forse un Bitmap è più leggero di un Drawable o viceversa, dovresti provare).

  11. #10
    Androidiano L'avatar di FMsolution


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    è tutta la mattina che provo ma non c'è verso di farla funzionare, non trovo su internet esempi da dove prendere spunto, sicuramente la colpa è della mia grandissima ignoranza in materia però ho realizzato la stessa animazione in un giochino per iPhone e con 10 righe di codice ci sono riuscito, comunque non mollo e prima o poi ci riuscirò.

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