CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consigli per iniziare!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Consigli per iniziare!

    Salve a tutti, sono Federico da Roma, e sono nuovo in questo forum (come iscritto ma non come lettore).
    Possiedo un samsung galaxy sII e da un po' di tempo stavo pensando di iniziare a personalizzarlo (per iniziare volevo chiedervi alcune delucidazioni sulla programmazione in android e consigli su come voi avete personalizzato il vostro "cellulare")
    Quindi sono qui con delle richieste :

    1- il mio dispositivo ha la versione Android 2.3.5 (gingerbread se non sbaglio), cosa cambia fondamentalmente (a livello di programma) con jellybean o le altre? non dovrebbe cambiar niente se non sbaglio
    2-per programmare in Android quale linguaggio è necessario conoscere?io conosco jython (implementazione java di python) e python Ho fatto delle ricerche e mi sono fatto più o meno convinto che il java dovrebbe andar bene.
    3- conoscete un ebook da dove possa apprendere le basi? (l'ebook presente sul forum di pietralberto rossi mi sembra buono, ma il suo sito è down e non posso scaricarlo). in alternativa sapete darmi qualche link?

    Perdonate la mia ignoranza in materia e siate clementi

    vi ringrazio sin da ora per le risposte!!

    p.s. non so se sia piu giusto postare la domanda nella sezione dedidcata all' SII o in questa

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Successivamente ti leggi il manuale "Android Programming" che è appunto un manuale di circa 100 pagine,leggendo quel manuale acquisisci le conoscenze basilari della programmazione Android
    Saresti così gentile da linkarlo? il nome è molto generico e ci sono troppi risultati. Io ne ho trovato uno, dal sito cdjdn.com di david read ma è molto generico! Grazie!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho trovato! thanks inviati!! Grande!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sisi non ti preoccuapare è stato abbastanza facile conoscendo il titolo e il sito. Mi sono iscritto ieri, devo ancora cambiare le impostazioni sulla privacy forse
    Per gli altri che leggeranno : andate su puntoinformatico, nella sezione libri cercate "android programming" oltre a quello ce ne sono anche altri molto interessanti!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frederickv per il post:

    bramby (02-10-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Crotan scusami una domanda, ho letto tutte le tue indicazioni sui testi da usare per iniziare questa avventura della programmazione in Android e java. Gia' scaricati anche tutti i testi. Ma tutto questo serve alla fine anche per creare delle proprie Rom Custom? solo per curiosità visto che ho già visto la struttura di come sono fatte e senza giudizio alcuno ma c'e' molto copia incolla.

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Crotan grazie per la delucidazione. Puoi indirizzarmi in quale guida forum post dove apprendere come cucinare le ROM. Comunque avendo programmato in passato da ragazzo in linguaggio macchina s87 e C non sto trovando molte difficoltà. E solo un problema di memoria arrugginita. Se puoi indirizzarmi guide thank


    Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy