CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[Eclipse+adt] Salvare un dato da un'edit text

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helldron Visualizza il messaggio
    Grazieeeee, funziona tutto come previsto!!

    Ora una cosa che vorrei chiederti:
    praticamente appena inserisco il valore me lo salva in questo famoso file delle preferenze e poi lo stampa, tornando subito all'attività principale.

    In realtà il file che ho creato io (mypref.xml) non è stato modificato, cioè non ci trovo il valore inserito. Dove avrà salvato il valore?? Devo impostare qualcosa??

    Per farti capire come sono arrivato a creare il file ti posto un pezzetto del tutorial:
    La classe android.content.SharedPreferences permette agli sviluppatori di salvare dei settaggi applicativi in un file e condividerli nella applicazione stessa o tra tutte le applicazioni.
    Il file dove vengono salvate queste applicazioni è presente nel path /data/data/<package_applicazione>/.
    Android mette a disposizione un framework per gestire la persistenza dei dati e la presentazione dell'interfaccia per modificarli.

    Ecco io sotto il mio package di MenuDemo non trovo nulla quindi ho creato un file myoref.xml di preferenze che però mi viene messo nella cartella res/xml (il codice l'ho già postato prima, all'inizio del thread).


    Grazie mille
    Le preference vengono salvate da android in un posto a cui normalmente non hai accesso, dovresti usare solo le API che ti mette a disposizione per leggere o scrivere le preference della tua applicazione.
    Quella cartella data/data/ è proprio una delle cartelle nascoste dove vengono salvati i dati delle applicazioni, non ti serve a niente accedervi direttamente, e nemmeno ti serve un file xml separato, fa tutto SharedPreferences!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orochi Visualizza il messaggio
    Le preference vengono salvate da android in un posto a cui normalmente non hai accesso, dovresti usare solo le API che ti mette a disposizione per leggere o scrivere le preference della tua applicazione.
    Quella cartella data/data/ è proprio una delle cartelle nascoste dove vengono salvati i dati delle applicazioni, non ti serve a niente accedervi direttamente, e nemmeno ti serve un file xml separato, fa tutto SharedPreferences!
    Ovviamente se non ti fidi una volta deployata l'applicazione sull'emulatore puoi andare via prompt/shell fino alla cartella di android/tools e lanciare adb shell. A questo puoi navigare nei path che dice orochi /data/data/NOME APP/ e leggere il file...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Ovviamente se non ti fidi una volta deployata l'applicazione sull'emulatore puoi andare via prompt/shell fino alla cartella di android/tools e lanciare adb shell. A questo puoi navigare nei path che dice orochi /data/data/NOME APP/ e leggere il file...
    Ok grazie ragazzi,
    come si chiama il file poichè non mi permette di fare ls/dir ?? Quale comando devo usare per leggerlo??

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helldron Visualizza il messaggio
    Ok grazie ragazzi,
    come si chiama il file poichè non mi permette di fare ls/dir ?? Quale comando devo usare per leggerlo??
    In che senso non ti permette ls?
    Ma hai installato sull'emulatore o direttamente sul cell?
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'avvio con l'emulatore dell'sdk, quando scrivo "ls" mi dice che non ho i permessi.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy