CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Primi Passi] Impostare graficamente l'icona del progetto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Primi Passi] Impostare graficamente l'icona del progetto

    Potrà sembrare banale, ma, secondo me, meglio dichiarare certe caratteristiche in modo esplicito.

    Creando nuovi progetti e seguendo anche alcuni libri, ho notato che attualmente Eclipse (dal comando "android create project") crea tre directory per gli oggetti drawable, in funzione della risoluzione presunta dello schermo del terminale, mentre sui libri si fa sempre riferimento ad un'unica directory "drawable". Questo può portare ad un po' di confusione, specialmente agli inizi.

    In queste directory viene inserita in fase di creazione un file PNG chiamato "icon.png" che contiene l'immagine di default di un'applicazione Android.

    Per poter inserire la propria icona, ecco di seguito le caratteristiche di quelle create automaticamente dall'SDK:

    caratteristiche comuni: 72dpi, modello RGB, profondità 8bit, background: transparent.

    drawable-hdpi/icon.png: 72x72 px
    drawable-mdpi/icon.png: 48x48 px
    drawable-ldpi/icon.png: 36x36 px

    Ciao
    B
    ...noi che la modalità USB Debug è fissa

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrainStorm Visualizza il messaggio
    mentre sui libri si fa sempre riferimento ad un'unica directory "drawable". Questo può portare ad un po' di confusione, specialmente agli inizi.
    Bhe, ma la drawable puoi sempre creartela... certo, anche secondo me è piuttosto oscuro perché lo script di creazione progetto non lo fa, ma di solito, visto che non ho ancora mai fatto niente di così raffinato da voler distinguere gli schermi, creo la drawable e gestisco tutto da lì...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy