CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Acquistare il Nexus One come Developer Phone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquistare il Nexus One come Developer Phone

    Ciao a tutti, sono uno sviluppatore impegnato nella programmazione per iPhone ed iPad. Dal momento che considero Android un'ottima piattaforma con un potenziale notevole vorrei portare le mie applicazioni su Android.

    Non ho ancora acquistato uno smartphone con Android perchè non ho capito alcune cose che nel mondo Apple, invece, sono ovvie:

    1. Rimango molto perplesso dal fatto che ogni produttore mette la sua versione di interfaccia grafica (Sense, Swipe ecc) cosa che trovo profondamente sbagliata perchè la mancanza di coerenza è un problema per l'utente finale. Vorrei quindi acquistare il device di riferimento che è il Nexus One. Quindi:

    2. Come posso acquistare il Nexus One come Developer Phone dall'Italia senza dover fare la trafila di farmi un indirizzo di spedizione negli Stati Uniti ecc con ovvio aggravio di costi?

    3. Che differenza c'è tra il Nexus One Developer Phone ed il Nexus One acquistato in Italia da Vodafone?

    4. Come distinguo un Nexus One con AMOLED da uno più recente con LCD?

    5. Se acquisto adesso un Nexus One sarà garantita la possibilità di installare Android 3 al momento della sua uscita?

    6. Uno dei più grossi difetti che ho letto essere imputato al Nexus One è la durata della batteria: esistono batterie di ricambio dalla durata maggiore?

    Chiedo scusa per le domande banali e ringrazio chiunque avrà la pazienda di aiutarmi.

    Alessandro

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    1. L'interfaccia proprietaria non inficia sullo sviluppo delle app, e rende invece il mondo android molto più vario ed eccitante di quello grigio di apple.

    2. Puoi acquistare il nexus one come dev phone dopo esserti registrato al market, ma nn so se spediscono in italia, ma credo di si.

    3. La differenza è che sono unlockabili e rilockabili in ogni momento, ma non sono provvisti di garanzia.

    4. I dev phone dovrebbero essere tutti amoled, e cmq a livello di programmazione non ti interessa.

    5. Si dice di si, ma la certezza non la sia, anche perchè android 3 per ora è solo una voce di corridoio, nulla di più.

    6. Si esistono, ma devo contraddirti. La durata è nella media, e cioè quasi doppia a un iphone 3gs.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Riguardo il punto 1
    Le interfacce proprietarie delle aziende rendono più vario il panorama è vero. Avere più scelta è sempre la cosa migliore, ma il problema è che sono proprietarie. Obbligano l'utente a dipendere in tutto e per tutto dalla casa madre a cominciare dagli aggiornamenti e dalle personalizzazioni.
    Non è vero che non inficia nello sviluppo dele app perchè interfaccie particolari potrebbero modificare l'estetica anche della tua applicazione se usi i bottoni o altre cose lasciando quelli di default.
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Le interfacce proprietarie riguardano esclusivamente la home.
    Può cambiare il colore dei componenti per integrarsi al resto del sistema, nient'altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy