CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio dispositivo per corso programmazione android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio dispositivo per corso programmazione android.

    Ciao,
    sono un docente di Informatica in un ITI (indirizzo Abacus) e quest'anno sono riuscito a far inserire nel piano dell'offerta formativa un corso di programmazione di dispositivi Android.
    Per fare il corso avevo intenzione di far acquistare dalla scuola degli smartphone Android per le prove del software. Il budget è di circa 5-600 euro e volevo acquistare dei dispositivi (possibilmente almeno 2) che mi consentissero di provare tutte le caratteristiche (gps, accelerometro, ecc.).
    Quale smartphone mi consigliate di acquistare?
    Tenete conto che il corso si terrà a febbraio dell'anno prossimo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaforchio Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono un docente di Informatica in un ITI (indirizzo Abacus) e quest'anno sono riuscito a far inserire nel piano dell'offerta formativa un corso di programmazione di dispositivi Android.
    Che bene!

    Quote Originariamente inviato da scaforchio Visualizza il messaggio
    Per fare il corso avevo intenzione di far acquistare dalla scuola degli smartphone Android per le prove del software. Il budget è di circa 5-600 euro e volevo acquistare dei dispositivi (possibilmente almeno 2) che mi consentissero di provare tutte le caratteristiche (gps, accelerometro, ecc.).
    Quale smartphone mi consigliate di acquistare?
    Tenete conto che il corso si terrà a febbraio dell'anno prossimo.
    In linea teorica ovviamente la scelta dovrebbe ricadere sul Nexus One che è il cellulare di sviluppo però non credo che a budget ci stiano due dispositivi (a meno di rivolgersi all'usato) e sempre con l'incognita di trovarli. Io direi che se la questione è puramente di avere tutti gli "strumenti" (gps, accelerometro ecc.ecc..) credo che ormai siano a disposizione di tutti. Forse eviterei il Wildfire per la risoluzione troppo bassa e l'X10Mini per lo schermo troppo piccolo... Forse, considerando che comunque mancano sei mesi, puoi guardare qualcosa come Liquid e Flipout... il secondo sarebbe utile anche se vuoi fare qualche prova con tastiera fisica.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    visto il buget, io andrei senza dubbio sull'Acer Liquid.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    E' uscito l' LG 540, questo:
    Lg GT540 Optimus. Scheda tecnica Lg GT540 Optimus. Cellulare Lg GT540 Optimus
    che sembra rispondere a tutti i tuoi requisiti.
    Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 200,00 euro, quindi due terminali starebbero perfettamente entro il budget.

    In bocca al lupo per il corso!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Cesena
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche htc-dream nn costa molto (io lo avevo visto un pò meno di 300 euro)...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaforchio Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono un docente di Informatica in un ITI (indirizzo Abacus) e quest'anno sono riuscito a far inserire nel piano dell'offerta formativa un corso di programmazione di dispositivi Android.
    Per fare il corso avevo intenzione di far acquistare dalla scuola degli smartphone Android per le prove del software. Il budget è di circa 5-600 euro e volevo acquistare dei dispositivi (possibilmente almeno 2) che mi consentissero di provare tutte le caratteristiche (gps, accelerometro, ecc.).
    Quale smartphone mi consigliate di acquistare?
    Tenete conto che il corso si terrà a febbraio dell'anno prossimo.
    Nel budget ci devi far rientrare anche un pc che faccia da ambiente di sviluppo?
    Perchè se è così stai messo maluccio: per far girare a velocità appena appena decente Eclipse con l'emulatore di smartphone Android ti ci vuole una bella CPU per tutti i pgm Java che girano contemporaneamente.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No.

    Il corso verrà tenuto in un laboratorio di informatica già attrezzato. Almeno la postazione docente è decente .

    Per le postazioni degli alunni ho qualche dubbio. Devo fare un po' di prove.

    Ciao.

    P.S. Per gli smartphone avrei optato per gli htc wildfire. Con 600 euro dovrei riuscire ad acquistarne due per poter fare un po' di prove. Che ne dite?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io personalmente uso il Galaxy S della samsung, performante con tutte le caratteristiche indicate con un ampio schermo e che verrà aggiornato a froyo entro la fine del mese, come costo stiamo sui 500 euro per il modello italiano ed i 450 per quelli import (che poi sono uguali cambia solo la garanzia).

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaforchio Visualizza il messaggio

    P.S. Per gli smartphone avrei optato per gli htc wildfire. Con 600 euro dovrei riuscire ad acquistarne due per poter fare un po' di prove. Che ne dite?
    I Wildfire sono limitati su diverse applicazioni per quello che riguarda la risoluzione... quindi quatomeno abbia l'accortezza di far sviluppare applicazioni che siano compatibili/ben visibili in questo senso
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy