CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[Android] Scaricare dati da una pagina jsp sul dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velkan Visualizza il messaggio
    un dominio me lo son fatto prestare da un amico, ha Sql , e phpmyadmin, quindi direi che è webServer Apache.
    Oki, ecco la parte server, fatta in PHP. Se quel server supporta il PHP sei a posto.
    Per prima cosa, lancia il PHPadmin, e carica i dati (li trovi nella sottodirectory database)
    Poi richiama l'URL del WebServer dove hai caricato le pagine PhP, e vedi cosa ti succede...
    Se vedi un file XML, sei a cavallo

    Per l'uso sul dispositivo, la URL non cambia.
    Mo' passo a provare il client
    File allegati

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velkan Visualizza il messaggio
    Devo dire sono un pò perplesso (perchè non ho capito cosa intendi non per altro :P) quando parli di istruire apache....purtroppo raramente ho programmato con i webServer, ho sempre realizzato programmi desktop diciamo, potresti chiarirmi meglio questo aspetto ?
    Apache è stupido.

    Se vuoi fare qualcosa di più intelligente di consegnare un "file di testo" (inteso in maniera estesa, quindi anche pagine HTML, XML, conti della spesa e roba del genere) Apache non ti basta.
    Se per esempio vuoi appunto accedere a un DB SCORDATI che apache lo faccia da solo.
    Cosa ci sia dietro apache per svolgere questa operazione è a tua discrezione. Diciamo che le soluzioni più comuni sono:

    - Del PHP, che di solito si interpreta con il plugin PHP di apache. Il PHP è un linguaggio molto usato e può fare tutto quello di cui hai bisogno. PHPMyAdmin, un tool bellissimo, utilissimo e pericolosissimo in internet funziona su questo principio: c'è un "bolo" di pagine PHP che da una parte sono a disposizione del plugin PHP di apache e dall'altra si attaccano al DB. La magilla, in conclusione, ti permette di accedere al tuo DB da browser (attività che equiparerei al MALE, ma in fase di sviluppo è comodissimo).

    - Del JAVA. In particolare, come ti si diceva, delle JSP. In questo caso dietro Apache devi metter su minimo minimo un Tomcat (detto amichevolmente micino) che è un server che va a braccetto con Apache, che ha una JVM per masticare java, una lavatrice per lavarci dentro le JSP e poi consegna delle pagine web ad apache. Visto che tutto sto ambaradam ha a sua volta un attacco al DB ottieni lo stesso risultato.

    - Perl. Funziona come PHP, ma funziona meglio. Però il mondo non lo usa. Comunque è un problema suo

    E giù di queste dozzine di altre soluzioni più o meno all'avanguardia (ruby), esotiche (pyton) o osteggiate perché plutocratiche e noi siamo per l'open, siamo fighi, siamo figli di stallman (dot-net).

    Il principio, in ogni caso, è che devi scegliere tra una di queste opzioni. Ognuna ha vantaggi e svantaggi e porta a una serie di questioni/domande/problemi... per cui prima che tu faccia questa scelta non possiamo aiutarti in nessun modo.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok prima di caricarlo sul remoto provo in locale, ti faccio sapere...grazie mille per il tuo aiuto!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    Oki, ecco la parte server, fatta in PHP. Se quel server supporta il PHP sei a posto.
    Per prima cosa, lancia il PHPadmin, e carica i dati (li trovi nella sottodirectory database)
    Poi richiama l'URL del WebServer dove hai caricato le pagine PhP, e vedi cosa ti succede...
    Se vedi un file XML, sei a cavallo

    Per l'uso sul dispositivo, la URL non cambia.
    Mo' passo a provare il client
    mi da questo errore
    error on line 2 at column 6: XML declaration allowed only at the start of the document

    @Cymon al momento direi che si è optato per phpmyadmin

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velkan Visualizza il messaggio
    mi da questo errore
    Che browser usi? Firefox?
    Prova con InternetExploDer

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lol con chrome non va e con explorer si -.-''

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velkan Visualizza il messaggio
    lol con chrome non va e con explorer si -.-''
    I browser moderni hanno lo stomaco un po' delicato quando si tratta di processare XML.
    Se vuoi vedere un comportamento un po' più aderente a una grezza URLConnection recuperati WGET e usalo da linea di comando:

    codice:
    wget URL_CHE_VUOI_RECUPERARE
    così vedi direttamente cosa tiri giù dal server senza che il browser si impicci.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Achiunque possa servire ho appena scoperto che l'emulatore di android non usa i dns per le URL Connection...
    cioè se come URL metto Google mi dice host unresolved, se tolgo http:// mi dice protocol not found, se invece metto Google mi visualizza il sorgente della pagina.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ovviamente il primo indirizzo di google è in forma di testo ed il secondo è numerico!
    Grazie per la segnalazione Cymon!

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velkan Visualizza il messaggio
    Achiunque possa servire ho appena scoperto che l'emulatore di android non usa i dns per le URL Connection...
    cioè se come URL metto Google mi dice host unresolved, se tolgo http:// mi dice protocol not found, se invece metto Google mi visualizza il sorgente della pagina.
    Mmmh, curioso, a me l'emulatore funziona e va in internet senza problema. Sicuro che non abbia qualche problema di firewall/macchine virtuali/porte e porticine?
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy