CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Si possono controllare dispositivi via USB da dispositivi android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si possono controllare dispositivi via USB da dispositivi android?

    Salve a tutti,
    volevo usare un tablet o un cellulare basato su android per poter controllare dei dispositivi via USB. Ho trovato informazioni relativa al collegamento da PC a device android, ma il mio caso è diverso, ossia usare un dispositivo android per controllare altri oggetti. Questi oggetti, sono degli HID terminal e ad oggi li possono controllare da PC.
    Prima di avventurami sulla programmazione di android, vorrei appunto sapere se le librerie permettono questo tipo di applicazione, ossia usare il dispositivo android come master.
    Vi sarei grato se qualcuno sapesse indirizzarmi per risolvere la questione.
    Cordialmente,
    Mauro

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauroB Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    volevo usare un tablet o un cellulare basato su android per poter controllare dei dispositivi via USB. Ho trovato informazioni relativa al collegamento da PC a device android, ma il mio caso è diverso, ossia usare un dispositivo android per controllare altri oggetti. Questi oggetti, sono degli HID terminal e ad oggi li possono controllare da PC.
    Prima di avventurami sulla programmazione di android, vorrei appunto sapere se le librerie permettono questo tipo di applicazione, ossia usare il dispositivo android come master.
    Vi sarei grato se qualcuno sapesse indirizzarmi per risolvere la questione.
    Cordialmente,
    Mauro
    Che io sappia al momento no, non è possibile:
    1) l'SDK non ha questo supporto
    2) in molti telefoni in commercio manca l'hardware per supportare questa cosa (l'usb Host)

    So che però alcuni telefoni hanno l'hardware in questione (tipo il Nexus One) e che qualcuno è riuscito a collegare tastiere esterne e simili ma lavorando a livello del sistema linux che sta sotto android, ma dal punto di vista di una applicazione android vera e propria, purtroppo, al momento non c'è niente.
    Magari in una delle versioni future (quelle che dicono saranno più adatte ai tablet) questa cosa verrà aggiunta.

    Ti link il video del tizio che l'ha fatto funzionare:
    YouTube - Nexus One USB host mode

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orochi Visualizza il messaggio
    Ti link il video del tizio che l'ha fatto funzionare:
    YouTube - Nexus One USB host mode
    Grande Orochi!
    Nel commento di YouTube c'e' anche scritto che si possono scaricare i sorgenti e il binario!

    Riporto qui il link, per comodita' di chi legge:
    Nexus One USB host driver

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza mi pare che sul market di android su librerie e software trovi qualcosa che possa fare al caso tuo cioe' usa il terminale android come se fosse un pc ovvero sbirciare dentro altri terminali tramite usb

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy