CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

Netbeans o Eclipse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
    Cymon, che ne pensi? (dai, che' ti ho dato un'altra scusa per spammare )
    Allora, ci sono due discorsi paralleli.
    Da una parte c'è Eclipse perché è Eclipse, che ti fa gli import da solo, che ti trova i metodi, che ti scrive i class diagram. Sono tutte cose utili e comode, non lo nego, ma niente che valga il prezzo di un programma pesantissimo che si prende la metà delle mie risorse per partire (e nel thread sui netbook mi sono morso la lingua diverse volte ).

    Un conto è Eclipse per android. Io non so quale sotterraneo accordo abbia Google con Eclipse, però è piuttosto sfacciato il sito android-dev nel "imporre" l'IDE per lo svilluppo, tanto che quasi tutti i tutorial partono da Eclipse e al massimo vanno poi su altre vie. Però non so... ogni tanto su questo forum aprono i thread "problemi col plugin eclipse" che son tutti problemi che io di certo non ho e comunque abbiamo un programma pesante che integra un altro programma pesante, che compila senza dirti come compila e installa senza dirti come installa. Secondo me è deleterio che uno diventi uno sviluppatore android e non sappia cos'è l'adb.

    Per come sviluppo io:
    - Esplora Risorse/Client SVN per navigare il codice.
    - Finestre di gVim con le varie classi.
    - Terminale aperto sulla root del progetto dove sbattere dentro "ant debug" tutte le volte che faccio un save (ho il tipico atteggiamento da compilatore compulsivo ).
    - Emulatore lanciato
    - Altro terminale con dentro scrippettino che fa uninstall/install del pacchetto compilato.

    A parte i discorsi eclipse per eclipse (devo importare, navigare il javadoc, smandrupparmi i file (cose che fanno più bene che male, soprattutto agli inizi)) i discorsi eclipse per android si riducono a sostituire a tre clic tre comandi bash della stessa durata con, in più, il completo controllo su cosa sta accadendo.

    Sarà un niente, ma a me piace così
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy