CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Menu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Menu

    Ai programmatori più esperti volevo chiedere se è meglio creare i menu da codice java oppure da xml e poi fare l'inflate sull'xml. Voi quale preferite dei 2 metodi e per quale motivo??? Thanks!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Vai sempre via XML, finché non ti trovi a fare cose troppo "curiose" perché l'XML regga. L'uso estensivo di XML nella programmazione è uno dei maggiori vantaggi dati dai framework java, questo perché gli XML sono estremamente più leggibili, più facili da gestire e più agili.
    Magari stai ancora lavorando a cose piccole e il peso di fare un xml ti sembra lo stesso che istanziare due classi, ma se cominci a operare con navigazioni complesse è terribilmente complesso districarsi via java, anche perché, come è noto, il codice necessario per sviluppare GUI non è mai granché intuitivo.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie Cymon, esiste qualche buon tool per l'XML ? oltre l'ADT intendo....

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmog Visualizza il messaggio
    Grazie Cymon, esiste qualche buon tool per l'XML ? oltre l'ADT intendo....
    Bhe, lo sai come sono fatto...
    Sostanzialmente l'XML è roba molto semplice, quello che ti interessa è che sia ben formato e leggibile. Personalmente io mi affido solo a un'indentazione ordinata e alla colorazione della sintassi (e a uno script vim home-made ), però c'è molto in giro, soprattutto per controllare che tutto ciò che è aperto è ben chiuso.
    Ultima modifica di Cymon; 27-11-10 alle 15:08
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Bhe, lo sai come sono fatto...
    Sostanzialmente l'XML è roba molto semplice, quello che ti interessa è che sia ben formato e leggibile. Personalmente io mi affido solo a un'indentazione ordinata e alla colorazione della sintassi (e a uno script vim home-made ), però c'è molto in giro, soprattutto per controllare che tutto ciò che è aperto è ben chiuso.
    Ma tu non eri contro gli editor moderni con la colorazione della sintassi o ricordo male?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orochi Visualizza il messaggio
    Ma tu non eri contro gli editor moderni con la colorazione della sintassi o ricordo male?
    Eeeeh no. Io sono contro gli editor che succhiano risorse e pieni di cliccositá, ma non disdegno almeno un po' di colore ad aiutarmi. Dopotutto gVim colora benissimo e volendo puoi anche scriptarti il modo in cui lo fa!

    Certo é che ho visto bimbi frignare di fronte a un terminale bianco e nero con vi puro e scoppiare a piangere... quello e un po' patetico. Senza colori non si muore...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy