CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problemi lettura database su una activity

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi lettura database su una activity

    Ho un problema… Ho creato un database dove vado ad inserire dei dati (una rubrica) e quindi ho riempito il database. Dopo di che attraverso un bottone che io ho chiamato “cerca” mi scorro ad esempio tutti i nomi che sono stati aggiunti nel database. Quando scorro la lista dei nomi inseriti, vorrei aprire una nuova activity al touch di un nome dell’elenco per visualizzare tutte le informazioni inserite per quel singolo nome. Come posso fare????

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Che oggetto grafico usi per la lista? Una ListView?

    Quote Originariamente inviato da Lucyl84lu Visualizza il messaggio
    Ho un problema… Ho creato un database dove vado ad inserire dei dati (una rubrica) e quindi ho riempito il database. Dopo di che attraverso un bottone che io ho chiamato “cerca” mi scorro ad esempio tutti i nomi che sono stati aggiunti nel database. Quando scorro la lista dei nomi inseriti, vorrei aprire una nuova activity al touch di un nome dell’elenco per visualizzare tutte le informazioni inserite per quel singolo nome. Come posso fare????
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho usato una listview. Praticamente quello che vorrei creare, è più o meno la visualizzazione che noi abbiamo con la rubrica del telefono. Cioè visualizzare l'elenco di tutti i contatti ma cliccando un contatto dovrei aprire una nuova activity dove mi dovranno comparire i dati del contatto inseriti precedentemente. Non so se sono stata chiara, cmq grazie lo stesso! Help me please!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di iClaude76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    1. Implementare il listener OnItemClickListener per intercettare il click su ogni elemento della ListView
    2. Avviare una nuova activity con un Intent
    3. Passare il valore long arg3 dell'evento onItemClick all'Intent tramite putExtra. Questo valore rappresenta l'id della riga del Cursor, in pratica un dato contatto
    4. Riprendere tale valore dalla nuova activity con getLong e visualizzare i dati che vanno recuperati dal database.

    Questo a grandi linee.
    Ciao.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ma non ci sono riuscita... non riesco a capire cosa c'è che non và....!!!! Ti invio il codice così qualcuno potrà essermi di aiuto

    /*questa è l'activity in cui risulta l'elenco.... da questo elenco io devo cliccare un nome inserito e aprire una nuova activity con i dati inseriti per quel corrispondente nome (ad esempio: nome.... cognome... telefono... indirizzo...., ecc)*/
    (VEDI FILE 1)
    Quest'altra classe è la nuova activity che si dovrebbe aprire quando clicco un nome corrispondente nell'elenco (vedi FILE 2)
    Help me!
    File allegati

  7. #6
    Androidiano L'avatar di iClaude76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucyl84lu Visualizza il messaggio
    Ho provato ma non ci sono riuscita... non riesco a capire cosa c'è che non và....!!!! Ti invio il codice così qualcuno potrà essermi di aiuto

    /*questa è l'activity in cui risulta l'elenco.... da questo elenco io devo cl
    iccare un nome inserito e aprire una nuova activity con i dati inseriti per quel corrispondente nome (ad esempio: nome.... cognome... telefono... indirizzo...., ecc)*/
    (VEDI FILE 1)
    Quest'altra classe è la nuova activity che si dovrebbe aprire quando clicco un nome corrispondente nell'elenco (vedi FILE 2)
    Help me!
    Appena ho un attimo di tempo ci do' un'occhiata.
    Pero' sarebbe meglio:
    1. O isolare meglio il problema che si presenta
    2. O postare tutto il progetto in modo tale da poterlo importare direttamente in Eclipse e testarlo da li'.
    Ciao.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iClaude76 Visualizza il messaggio
    Appena ho un attimo di tempo ci do' un'occhiata.
    Pero' sarebbe meglio:
    1. O isolare meglio il problema che si presenta
    2. O postare tutto il progetto in modo tale da poterlo importare direttamente in Eclipse e testarlo da li'.
    Ciao.
    Se ci sono problemi.... ti posso mandare tutto il progetto! Fammi sapere! Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    src.rar
    Quote Originariamente inviato da Lucyl84lu Visualizza il messaggio
    Se ci sono problemi.... ti posso mandare tutto il progetto! Fammi sapere! Grazie
    Invio il rar con il contenuto di tutto il progetto! Praticamente quando clicco "cercaContatto" mi apre una lista di contatti aggiunti...! Quello che voglio io e che devo visualizzare tutti i dati di un solo contatto in un'altra activity!
    Ultima modifica di Lucyl84lu; 09-04-13 alle 19:19

  10. #9
    Androidiano L'avatar di iClaude76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Prima di guardare righe e righe di codice che magari non c'entrano nulla, provo a descrivere in dettaglio come fare.
    Altrimenti prova a postare l'intera cartella del progetto (con i vari file di risorse, non solo i file java) in modo da poterla testare direttamente in Eclipse.

    1) nel listener OnItemClickListener della ListView (che intercetta i click sugli item della ListView) devi inserire del codice come questo (i nomi ovviamente vanno adattati):

    Intent visualizzaContatto = new Intent(NomeClasseAttuale.this, NomeClasseDaAprire.class);
    visualizzaContatto.putExtra("riga", arg3); //arg3 identifica quel particolare contatto nel database

    startActivity(visualizzaContatto);

    2) nel metodo onCreate della classe che visualizza il contatto prima devi recuperare arg3

    Bundle extras = getIntent().getExtras();
    long mioContatto = extras.getLong("riga");

    3) quindi utilizzi mioContatto per ricavare il Cursor dal database con
    Cursor mioCursor = mioSQLiteDatabase.query("nome_tabella", null, "_id=" + mioContatto, null, null, null, null);

    4) alla fine utilizzi mioCursor per ricavare i vari campi...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iClaude76 Visualizza il messaggio
    Prima di guardare righe e righe di codice che magari non c'entrano nulla, provo a descrivere in dettaglio come fare.
    Altrimenti prova a postare l'intera cartella del progetto (con i vari file di risorse, non solo i file java) in modo da poterla testare direttamente in Eclipse.

    1) nel listener OnItemClickListener della ListView (che intercetta i click sugli item della ListView) devi inserire del codice come questo (i nomi ovviamente vanno adattati):

    Intent visualizzaContatto = new Intent(NomeClasseAttuale.this, NomeClasseDaAprire.class);
    visualizzaContatto.putExtra("riga", arg3); //arg3 identifica quel particolare contatto nel database

    startActivity(visualizzaContatto);

    2) nel metodo onCreate della classe che visualizza il contatto prima devi recuperare arg3

    Bundle extras = getIntent().getExtras();
    long mioContatto = extras.getLong("riga");

    3) quindi utilizzi mioContatto per ricavare il Cursor dal database con
    Cursor mioCursor = mioSQLiteDatabase.query("nome_tabella", null, "_id=" + mioContatto, null, null, null, null);

    4) alla fine utilizzi mioCursor per ricavare i vari campi...
    Ora provo ci provo... Cmq l'intera cartella del progetto non riesco a postarla perchè supera le dimensioni consentite. Caso mai posso inviarti un'email.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy