CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Prova Content Provider

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prova Content Provider

    Volevo fare qualche prova per utilizzare un content provider. Ho creato quindi un programmino che consentisse di inserire un contatto però appena premo il tasto Inserisci mi da un InvocationTargetException - NullPointerException mi aiutate a capire perchè ? Ecco il codice :
    ActivityProvaIntent.class


    File AndroidManifest

    secondo me il problema è proprio nel Manifest dovrò settare qualche altra cosa ma non capisco cosa mi aiutate ? Thanks!
    Ultima modifica di mimmog; 14-12-10 alle 03:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    AIUTOOOO siete tutti in ferie ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che target hai messo come sdk? Perchè le costanti Phone.* sono per le versioni pre 2.0.
    Adesso sono al lavoro, quando arrivo a casa provo a guardare tra i miei codici per vedere come avevo fatto, che non mi ricordo cchiù.
    Comunque intanto cerca con goole.

    EDIT. Come non detto i Phone si usano anche adesso... Bah, comunque se hai pazienza e non trovi prima tu qualcosa aspetta che arrivi a casa.
    Ultima modifica di Deadly; 14-12-10 alle 16:34

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok grazie...secondo me devo dichiarare qualcosa nel Manifest...mi stò scervellando ma non mi viene niente in mente!! UFF

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Guarda, ho tentato di testare il tuo codice, ma mi sono arenato di fronte a un problema piuttosto strano.

    Se non elimino dal mio manifest
    codice:
    <data android:mimeType="vnd.android.cursor.dir/data"></data>
    la app non viene visualizzata nel menu delle app

    Può essere che dipenda dal fatto che ho l'emulatore fisso su Eclair, ma comunque la cosa mi ha lasciato perplesso.

    Purtroppo non ho mai usato un ContentProvider veramente quindi prima dovrei mettermi sul pezzo con un po' di criterio per tirare fuori qualche considerazione sensata. Visto che comunque l'argomento è succoso, magari prima o poi lo farò...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cymon grazie per l'impegno ma non credo sia una questione di emulatore perche anche io ce l'ho fisso sulla 2.2 ma il programma funziona...solo che quando premo invio mi da questa eccezione....Copacabana a questo punto solo tu mi puoi aiutareeee! :’(
    Ultima modifica di mimmog; 15-12-10 alle 08:59

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmog Visualizza il messaggio
    Cymon grazie per l'impegno ma non credo sia una questione di emulatore perche anche io ce l'ho fisso sulla 2.2 ma il programma funziona...solo che quando premo invio mi da questa eccezione....Copacabana a questo punto solo tu mi puoi aiutareeee! :’(
    Mimmog e io?!?! dove mi lasci?
    Scherzo ovviamente! non ho potuto provarlo ma forse questo potrebbe servirti...
    Link

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao bello! non mi ero dimenticato ma sò che pure tu stai sbattendo per il tuo programma quindi non volevo distoglierti dalle tue rogne
    Comunque grazie vedo che questo codice utilizza ancora l'URI contact.people che mi pare sia stato sostituito da contact.contacts però mi può essere utile...ora me lo studio e se vi fa piacere (e se ci riesco) vi dico dove stava il problema! nel frattempo ogni ulteriore consiglio è ben gradito!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmog Visualizza il messaggio
    Ciao bello! non mi ero dimenticato ma sò che pure tu stai sbattendo per il tuo programma quindi non volevo distoglierti dalle tue rogne
    Comunque grazie vedo che questo codice utilizza ancora l'URI contact.people che mi pare sia stato sostituito da contact.contacts però mi può essere utile...ora me lo studio e se vi fa piacere (e se ci riesco) vi dico dove stava il problema! nel frattempo ogni ulteriore consiglio è ben gradito!
    Ahahah ma tranqui che ci sono! Anzì per intanto il mio sviluppo android è fermo per 5 giorni hehe Devo fare un programma in java per excel hehe
    Si si come hai detto tu è stato sostituito e quindi bisogna provare con il nuovo..
    Al massimo se non funzia, prova su stackoverflow.com, li hanno un sacco di guide e problemi tosti risolti o per lo meno consigli su come fare

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok dai..anche io questi giorni mi ero fermato perchè è nato il mio bimbo :-) ma da oggi sono nuovamente sui libri !!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy