CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Neofita programmazione Android, esperienza C# e VB.NET chiede consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Neofita programmazione Android, esperienza C# e VB.NET chiede consiglio

    Salve a tutti, sono un programmatore amatoriale in piattaforme NET e per diletto mi piacerebbe iniziare a smanettare su Android. Sono un affezionato del libro stampato più che del digitale e quindi vi chiedo 2 rapidi consigli, il primo e più scontato è se sapreste consigliarmi un buon libro che mi permetta di farmi una infarinatura sulla programmazione Android. Il secondo consiglio è: non ho mai programmato in Java, sarebbe cosa buona studiarsi prima quello e poi buttarsi su Android ? Se si avete sempre un libro da potermi consigliare ?
    Grazie e cordiali saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung GALAXY S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, se conosci bene la piattaforma .NET e c# puoi utilizzate monodroid.
    Si integra perfettamente in visual studio, puoi sviluppare direttamente da li senza neppure conoscere java!

    Guarda qui: http : // xamarin . com /

    Unico aspetto negativo, il tool monodroid è a pagamento (ma del resto anche .NET e c#)

    Ciao.

    Quote Originariamente inviato da plaguebreath Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un programmatore amatoriale in piattaforme NET e per diletto mi piacerebbe iniziare a smanettare su Android. Sono un affezionato del libro stampato più che del digitale e quindi vi chiedo 2 rapidi consigli, il primo e più scontato è se sapreste consigliarmi un buon libro che mi permetta di farmi una infarinatura sulla programmazione Android. Il secondo consiglio è: non ho mai programmato in Java, sarebbe cosa buona studiarsi prima quello e poi buttarsi su Android ? Se si avete sempre un libro da potermi consigliare ?
    Grazie e cordiali saluti a tutti

  4. #3
    Androidiano L'avatar di iClaude76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plaguebreath Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un programmatore amatoriale in piattaforme NET e per diletto mi piacerebbe iniziare a smanettare su Android. Sono un affezionato del libro stampato più che del digitale e quindi vi chiedo 2 rapidi consigli, il primo e più scontato è se sapreste consigliarmi un buon libro che mi permetta di farmi una infarinatura sulla programmazione Android. Il secondo consiglio è: non ho mai programmato in Java, sarebbe cosa buona studiarsi prima quello e poi buttarsi su Android ? Se si avete sempre un libro da potermi consigliare ?
    Grazie e cordiali saluti a tutti
    Se vuoi seguire la strada principale imparare Java è fondamentale.
    Android è la piattaforma, con i suoi package e classi, ma il codice lo scrivi in Java.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ribadisco anche io che la conoscenza di java è importante per poter programmare Android.
    Nonostante ciò per un programmatore di C# imparare Java non dovrebbe risultare difficile dato che la sintassi di C# deriva anche da quella di Java, e sono appunto due linguaggi abbastanza simili.
    Programmando in android ci si imbatte però anche nel XML, nonostante sia abbastanza facile.. Comunque secondo me puoi tranquillamente buttarti su un libro che insegna la programmazione android senza dover studiare precedentemente Java, ricordandoti però di partire da un libro basilare, e se non mi sbaglio ne esistono anche certi che insegnano sia il Java che le SDK di android, ma non essendo un esperto di libri non posso purtroppo consigliarteli.

    Buona programmazione, in ogni evenienza non esitare a contattarmi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy