CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Inserire mappe all'interno di un'applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inserire mappe all'interno di un'applicazione

    Ciao a tutti, non so se questo sia il posto giusto dove postare la domanda (in caso fosse sbagliato chiedo scusa ma sono nuovissimo del forum e mi sento ancora un po' spaesato).
    Come scritto nella presentazione sto da poco entrando nel mondo di sviluppatore di app android, più o meno tutto bene fino a che ieri ho cominciato ad affrontare un caso particolare cioè l'inserimento di mappe nelle proprie applicazioni android.
    Ho provato di tutto e mi si sono presentati diversi problemi e nemmeno seguendo un tutorial video su youtube sono riuscito a ricavare qualcosa.
    La guida che ho io cioè "Beginning android application" usa una vecchia versione delle api (la 1) mentre online ho trovato la 2 dove invece dell'md5 bisogna inserire il codice SHA1 e il package dell'applicazione....
    Ora, il mio problema è questo: non riesco a testarlo da nessuna parte (nè sugli emulatori, dove mancano le mappe installate (anche qui, come si fa a installare l'applicazione delle mappe sugli emulatori?) nè sui dispositivi che ho, ma qui forse il problema è che esistono due differenti api key a quanto ho capito: una per debug e una per emulatori esterni).
    Qualcuno conosce una procedura facile facile, un link su youtube, un pdf o qualsiasi altra cosa che mi possa accompagnare passo passo in questa magnifica impresa?

    Non pensavo che ci avrei perso tutto questo tempo.... Sperando in qualche anima pia che possa darmi una direzione chiudo e ringrazio...

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione sviluppare per Android.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy