CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

SAMSUNG GALAXY S - connessione wind o connessione wifi ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di slive


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    SAMSUNG GALAXY S - connessione wind o connessione wifi ?

    Salve a tutti ho appena comprato il mio galaxy e dopo averci smanettato un po, mi è venuto qualche dubbio. Fino ad ora ho solo utilizzato la connessione wifi da casa, adesso vorrei utilizzare quella wind .(ho un contratto smart con internet incluso) Il mio timore pero' è il roaming !

    - come posso capire se sono conneso tramite wifi o rete wind ?

    - quali i parametri da fissare per evitare perpetuamente il roaming?

    - per connettermi via wind devo disattivare wifi?

    - ieri ho provato ad utilizzare il navigatore ma...il nulla! non riusciva a connettersi lungo il percorso stradale. Ero in wifi ?

    chiedo venia delle semplici domande, ma ringrazio infinitamente chiunque sapesse darmi delucidazioni a riguardo. grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di slive


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    spero che qualcuno possa aiutarmi.....

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Hehe per forza che non ti risponde nessuno.. Hai sbagliato sezione se non erro hehe qui so parla di programmazione :-)

    Secondo me dovresti provare nella sezione galaxy s.. O ancora meglio in chat così puoi chiedere a chi è on :-)
    Anche io ho un galaxy s, non brandizzato però non mi son mai posto il problema.perchè uso solo wifi ;-)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dhalia per il post:

    slive (10-01-11)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slive Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho appena comprato il mio galaxy e dopo averci smanettato un po, mi è venuto qualche dubbio. Fino ad ora ho solo utilizzato la connessione wifi da casa, adesso vorrei utilizzare quella wind .(ho un contratto smart con internet incluso) Il mio timore pero' è il roaming !

    - come posso capire se sono conneso tramite wifi o rete wind ?

    - quali i parametri da fissare per evitare perpetuamente il roaming?

    - per connettermi via wind devo disattivare wifi?

    - ieri ho provato ad utilizzare il navigatore ma...il nulla! non riusciva a connettersi lungo il percorso stradale. Ero in wifi ?

    chiedo venia delle semplici domande, ma ringrazio infinitamente chiunque sapesse darmi delucidazioni a riguardo. grazie
    1) Se hai il wifi attivo il GS usa il Wifi altrimenti se non ci sono reti disponibili si connette in 3G o H te ne rendi conto perchè le freccette che compaiono sotto 3G o H si illuminano

    2) Vai in impostazioni -> Wireless e Rete - Reti mobili e disattiva il roming se non lo vuoi

    3) Come risposta 1 il wifi ha precedenza sull'HSDPA e conviene perchè con il Wifi consuma molto molto meno batteria

    4) Alcuni Galaxy hanno problemi con il navigatore che però pare siano stati risolti anche con Froyo, hai aggiornato all'ultima ROM ?Hai verificato che quando navighi con wind internet funziona ?
    Comunque vai in impostazioni -> Posizione e Sicurezza ed attiva "Usa Satelliti GPS" e "Utilizza reti wireless" poi con WiFi disattivato prova ad andare in un posto dove il GPS prende sicuro ed attivare il navigatore

    Ciao Ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mimmog per il post:

    slive (10-01-11)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di slive


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Quote Originariamente inviato da mimmog Visualizza il messaggio
    1) Se hai il wifi attivo il GS usa il Wifi altrimenti se non ci sono reti disponibili si connette in 3G o H te ne rendi conto perchè le freccette che compaiono sotto 3G o H si illuminano

    2) Vai in impostazioni -> Wireless e Rete - Reti mobili e disattiva il roming se non lo vuoi

    3) Come risposta 1 il wifi ha precedenza sull'HSDPA e conviene perchè con il Wifi consuma molto molto meno batteria

    4) Alcuni Galaxy hanno problemi con il navigatore che però pare siano stati risolti anche con Froyo, hai aggiornato all'ultima ROM ?Hai verificato che quando navighi con wind internet funziona ?
    Comunque vai in impostazioni -> Posizione e Sicurezza ed attiva "Usa Satelliti GPS" e "Utilizza reti wireless" poi con WiFi disattivato prova ad andare in un posto dove il GPS prende sicuro ed attivare il navigatore

    Ciao Ciao
    grazie tutto risolto

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prego e buon divertimento

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy