CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Intent per un sito specifico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Intent per un sito specifico

    Ciao a tutti!
    Ho una mezza idea per una applicazione che vorrei sviluppare anche se sono ancora alle prime armi con la programmazione di android...
    Vorrei capire se (e come) è possibile avviare la mia app quando dal browser viene selezionato un determinato sito (indipendentemente dalla pagina in particolare).

    Anche se non ho ancora provato, so che attraverso gli intent e intent filter posso fare in modo che la mia applicazione venga "vista" come un browser alternativo, ma nel mio caso voglio che questa cosa avvenga solo quando il link da aprire è del formato "http://www.miosito.com/****".

    Si può fare??

    P.S.
    A dire il vero l'ideale sarebbe fare avviare la mia applicazione direttamente, cioè senza chiedere all'utente con quale programma gestire l'intent.
    Ultima modifica di Supergiox; 20-01-11 alle 20:35

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Scervellandomi non vedo soluzione. Quello che mi viene in mente è che il browser dovrebbe riconoscere la URL e lanciare l'intent, ma è una cosa che dovresti mettere nel Browser, puoi fare una telefonata a Opera Software, ma ti do poche speranze...
    Magari bisognerebbe capire se esiste un qualche protocollo da smartphone che ti permette, con link particolari, di ottenere un comportamento del genere (tipo i click to call che c'erano nell'epoca wappa). Qui direi che sono semplicemente ignorante.

    Potrei saperne qualcosina di più dell'idea? Perché comunque se clicco un link e mi si apre una app non vedo come ciò possa essermi di giovamento... magari quello che effettivamente desideri si può raggiungere con un altro giro.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie intanto per la risposta
    A questo punto ti parlo del mio "progetto"...
    visto che il mio telefono al momento non supporta flash (e non è l'unico), avevo pensato ad un modo abbastanza semplice per aprire i filmati di megavideo, cioè modificando l'url stesso in modo da farli visualizzare attraverso megastreaming.org (un player alternativo online), con skyfire che supporta questo sito (a differenza di megavideo).

    Il tutto ovviamente funziona se viene fatto a mano, ma è un'operazione che vorrei automatizzare.
    L'ideale quindi sarebbe intercettare l'apertura di una pagina di megavideo, modificare l'url e fare aprire quest'ultimo con skyfire.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Grazie intanto per la risposta
    A questo punto ti parlo del mio "progetto"...
    visto che il mio telefono al momento non supporta flash (e non è l'unico), avevo pensato ad un modo abbastanza semplice per aprire i filmati di megavideo, cioè modificando l'url stesso in modo da farli visualizzare attraverso megastreaming.org (un player alternativo online), con skyfire che supporta questo sito (a differenza di megavideo).

    Il tutto ovviamente funziona se viene fatto a mano, ma è un'operazione che vorrei automatizzare.
    L'ideale quindi sarebbe intercettare l'apertura di una pagina di megavideo, modificare l'url e fare aprire quest'ultimo con skyfire.
    Forse avresti bisogno di una app che, semplicemente accetta l'intent di navigazione browser.
    A questo punto quando si va su un link megaupload tra le scelte dei vari browser utilizzabili c'è anche la tua app che innesca il meccanismo che indichi tu.
    Come fare in modo da discriminare la cosa sulla URL (e non, in generale, sul tema di navigazione browser) e come fare in modo di contattare la tua app da un altro browser, ahimè non mi è noto.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy