CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Domanda facile: testo html in una TextView

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao , di nulla , per l'altro problema sicuramente stasera guarderó la soluzione da te trovata con interesse ps:
    Visto che e inerente al tema (text view ) avrei una domanda , in una textview è possibile rendere utilizzare piú colori in modo da far risaltare dei titoli ? Ciao :-)

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Eccomi qua

    No, ho rivisto il codice, non uso la linkify!
    Ecco cosa ho combinato:

    Nella mia activity setto come di consueto i vari oggetti con i vari contenuti, in questo caso la stringa desc arriva da un intent e la passo ad un metodo che la converte in uno SpannableStringBuilder


    Questo è il metodo:

    In pratica chiamando la Html.fromHtml ottengo un oggetto SpannableStringBuilder che contiene a sua volta una lista di oggetti che ereditano da Span, questi possono essere appunto stili da applicare (es: grassetto) o link, a seconda di cosa rappresentano sono implementati da una classe piuttosto che un'altra, a me interessa intercettare gli URLSpan, e quindi scorro tutti gli span, trovo quelli di quel tipo e li sostituisco con un mio span personalizzato.
    E questo è il mio span personalizzato:

    In effetti è abbastanza banale, nel costruttore mi passo quel che mi interessa (activity padre e url di destinazione) e sovrascrivo l'onClick in modo che quando viene cliccato esegue il mio codice nella mia activity.
    Tutti gli altri link (quelli non sostituiti) restano gestiti dall'URLSpan standard e premendoli parte l'intent standard per il browser.

    Per la tua domanda, sì penso proprio di sì, e credo che lo puoi fare proprio applicando alla stringa uno o più span, immagino che se ci sono quelli per il grassetto (erano nell'html che provavo...) ci saranno anche per il colore (non ho visto perchè al momento la grafica è l'ultimo dei miei pensieri pertanto sto tralasciando questi dettagli).
    Ci stanno varie classi che ti permettono di passare da una stringa ad un oggetto con questi Span, dai un occhio alle API.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao orochi , ottimo o iniziato a vedere il codice... sicuramente potrà ritornarmi utile per future app, ti ringrazio anche per la risposta alla mia domanda , domani guardero sicuramente attentamente le api . vista l'ora buona notte edit . forse ho trovato qualcosa , cmq lo guardo meglio domani ... ForegroundColorSpan | Android Developers
    Ultima modifica di al3x88; 19-02-11 alle 02:12

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy