CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

come modificare un'app gratis di google play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Alcuni permessi sembra che non servano, invece... se prendi d'esempio il lettore musica preinstallato in un galaxy s4 (ovviamente e nato allo scopo di leggere musica) anche esso dispone di tali autorizzazioni. Provo a spiegarti perché alcune autorizzazioni si correlano ad un lettore mp3 (non so se sono giuste tutte):
    Leggi chiamate: serve nel caso una musica sia impostata come suoneria
    Lettura account e impostazioni sociali: serve per la consivisione della musica con altri dispositivi o social network
    Lettura messaggi: serve per poter riprodurre allegati vocali
    Quella del microfono non me la spiego ma comunque il mio consiglio è di scaricare un app stando attento anche a chi è lo sviluppatore e non prendere cinesate ;-) anche l'interfaccia dell'app stessa ti dece molto sulla qualità e quindi sicurezza, ma stai tranquillo che comunque sul playstore non ci sono spyware ;-) (le autorizzazioni di un app dipendono direttamente dalla funzione della stessa app: per esempio l'accesso alla posizione lo hanno le app tipo "navigatore" "meteo" etc, mentre se le si trovano su un gioco è già più sospetto. Se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere ;-)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato androidavidroid per il post:

    saodroid (13-05-14)

  3.  
  4. #32
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saodroid Visualizza il messaggio
    @ zak84: visto che sei un programmatore posso farti questa domanda. Stavo cercando un lettore musicale per android che fosse molto semplice e leggero, però praticamente tutti, guardando le autorizzazioni hanno bisogno leggere le telefonate (lettura stato e identità telefono), leggere gli account, alcuni le informazioni sociali, altri i messaggi, alcuni possono attivare il microfono senza che gli si dia il permesso. Perchè tutte queste cose che non c'entrano nulla con ciò che dovrebbero fare? Viene il dubbio che non nascano solo per lo scopo di leggere musica....
    ti ha già risposto molto bene @androidavidroid, cmq pensala semplice: molti permessi sono raggruppati in uno solo, una funzione può necessitare di due permesi, ...
    per sapere se il telefono è connesso ad internet, esempio, servono due autorizzazioni.
    la gente non lo sa, per questo poi ti mettono commenti negativi tipo "chiede troppe cose"
    nel tuo caso, non giudicare il peso dell'app dai permessi, perché non c'entra niente, poi:
    - leggere telefonate fa anche funzione da suoneria
    - leggere account serve per check di google, per personalizzazione di esperienza utente, ...
    - social per shREARE NEL CASO AVESSI GIà ACCOUNT LINKATI
    - microfono per registrare
    - e via dicendo
    non sceglie il programmatore cosa aggiungere, semplicemente se una funzione richiede il permesso, eclipse o android studio ti dice di addare questo nell'android manifest
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zak84 per il post:

    Crotan (07-05-14),saodroid (13-05-14)

  6. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Moto G 2015

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta a entrambi! Allora in futuro nn mi faccio più problemi per i permessi che chiedono le app.
    L'altro giorno avevo trovato un bel lettore (o almeno mi sembrava) solo che nn l'ho installato subito e ora nn lo trovo più. Ora sto usando questo https://play.google.com/store/apps/d...c.player.green e mi piace molto solo che mentre riproduce alcune volte lagga un po', nel senso che smette di suonare x mezzo secondo, una cosa da nulla ma è un po' fastidioso. Secondo voi è un problema dell'app o della rom non stock android ke ho su cel? Per quello cercavo un'altra app, anche se mi dispiace perchè questo è davvero bello.
    Ultima modifica di saodroid; 13-05-14 alle 19:50

  7. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    È difficile a dirsi... il modo più semplice per verificare è installare altre app e vedere se laggano

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  8. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Moto G 2015

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sai suggerirmi un buon lettore che non dovrebbe laggare?

  9. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ... non so io mi trovo benissimo con quello di stock del mio s4 se vuoi la qualità l'unico sul playstore che ho trovato è quello della google: https://www.google.it/url?sa=t&sourc...PnToGYPyNeL0sg

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato androidavidroid per il post:

    saodroid (13-05-14)

  11. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Se il tuo sistema lo permette installa adapt sound (se non lo conosci serve per migliorare la qualità del suono in base alla frequenza uditiva dell'utente solo quando sono connesse le auricolari)

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato androidavidroid per il post:

    saodroid (13-05-14)

  13. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Moto G 2015

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! allora provo questi che mi hai detto e vedo come va!!:-)

  14. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Prego ;-) comunque adapt sound non è un media player è un supporto per i media player

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  15. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Moto G 2015

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il problema è della rom! Ho provato con altre rom ed è fluidissimo anche se si usa il telefono e quindi si aprono e chiudono app. In questa invece l'audio lagga molto, e nn saprei come correggerlo. Speriamo che arrivi presto un aggiornamento.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy