CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Libro Android programmazione basi e avanzata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di whychange


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Wink

    Libro Android programmazione basi e avanzata

    Salve a tutti e buona serata,
    sono alla ricerca di un buon libro per la programmazione Android che mi spieghi dalle basi fino ad arrivare ad un grado di complessità maggiore.
    Non sono naturalmente un novizio nella programmazione, conosco C - C++ - Java.
    In particolare in Java ho già sviluppato (per l'università) programmi con interfaccia grafica (solo con Contenitori, ComboBox, ComboList, Button ecc ecc) e connessioni a DATABASE mysql sull'host locale con approccio DAO.
    Quindi non sono completamente estraneo alla programmazione Java, tuttavia programmare Android, nonostante sia Java (non solo questo in realtà), mi sembra abbastanza confusionario, quindi necessito di un libro che mi spieghi gli approcci che solitamente si utilizzano, cosa siano le activity, come aggiungere i listener ai bottoni, se ci sono tool grafici con drag & drop (tipo window builder), i metodi delle varie API google ecc ecc...

    Come avete quindi potuto notare, ho un bel po' da apprendere e quindi vorrei prendere un libro che mi spiegasse le basi per poi portarmi ad un livello avanzato.
    Avevo letto del libro di Massimo Carli : Android 4 - Guida per lo sviluppatore, e mi sembrava una buona scelta.
    Voi cosa ne pensate?