CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Risoluzioni e layout

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Risoluzioni e layout

    Salve
    Sono un web designer,se volessi iniziare a sviluppare applicazioni in android, che risoluzioni e per che monitor dovrei costruirle?

    Si auto-adattano a diplay più grandi o piu piccoli? o dovrei programmare un comando che si adatti ad ogni smartphone?

    Grazie in anticipo per le risposte.


    p.s. mi consigliate un buon modello di smartphone come primo acquisto?

    M.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto io partirei considerando un numero base di risoluzioni, tipo da 320x240, 480x320 e 800x480 che sono le maggiori usate.
    Ogni layout di pagina che devi fare, puoi impostare oggetti come immagini e varie per le diverse risoluzioni nelle modalità slow, medium e high.
    Quindi per una applicazione Android per essere più espandibile possibile devi fare più lavoro, più icone, più di tutto.
    Per il resto, dato che sei un web designer puoi sempre utilizzare tutti quei IDE che ti permettono di programmare per Android senza bisogno di conoscere Java, like web, come AppInvertor e company.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao
    anche io ho avuto lo stesso problema e finalmente ho scoperto che si deve sistemare ogni volta.
    grazie e ciao
    Ultima modifica di peppewra; 13-02-11 alle 08:56

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Grazie per le risposte, ci ho provato, si funziona, utilizzare app inventor è ottimo per programmare...ma graficamente è un pò riduttivo.

    Comunque Adobe AIR ora mi permette di continuare ad utilizzare Flash, Html, Css e javascript, unico problema è che si trova solo dalle versioni 2.2 di android. (con Air e Flash espanderei l'app al 100% in base al display)

    Che ne pensate? continuo così o mi applico nella programmazione Java, Oggetti, Eclipse e App Inventor?

    Saluti a tutti M.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io preferisco il codice Java...AppInventor mi sembra un po' più da "web master" e non fa al caso mio

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non sono certo un esperto e sto ancora studiando ma mi trovo bene con eclipse e plug-in ADT

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy