CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

errore incomprensibile!! new activity

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    errore incomprensibile!! new activity

    ciao a tutti...sono nuovo come programmatore android e autodidatta...ho creato una prima activity base!! quella che si apre aprendo l'app...e l'app va bene!!! poi ho creato 4 pulsanti che se non li attivo per andare alla seconda activity l'app va bene...se invece tento di attivarli con l'onClickListener l'app mi crasha prima di aprirsi!! cosa può essere?? come faccio a capire in queste situazioni quale è il priblema?? se devo usare il ligcat...come si usa?? o meglio come si legge?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Sei proprio nuovo di programmazione in generale Anche se possono spaventare le millemila righe del logcat, fare debugging è molto piu semplice di quello che sembra. Ovviamente ti invito a leggere documentazione varia che trovi sul web a riguardo di come funzionano le eccezioni in java.
    Per quanto riguarda il tuo caso specifico, su eclipse il logcat riporta gli errori in rosso. Inizia a leggerti il log dell'errore: La prima riga dell'errore ti segnala la "tipologia" dell'errore e scorrendo le successive, ne troverai sicuramente una dove ti viene indicata la classe ed il numero della riga dove si trova il comando che ha generato l'errore.
    Una volta individuati questi due punti, puoi prima di tutto cercare su internet cosa significa l'errore, e successivamente cercare sul tuo codice l'errore e correggerlo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa non ho detto che uso android studio come ambiente di sviluppo cambia niente?...io so programmare in java...sono nuovo con android...ligcat è stato un errore di battitura!! :P
    quindi logcat per android funziona come java?? pensavo di no!!! cmq ora faccio fatica a capire che errore sia!!! intanto grz per le direttive!!
    Ultima modifica di vituz89; 07-11-13 alle 15:42

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Sei proprio nuovo di programmazione in generale Anche se possono spaventare le millemila righe del logcat, fare debugging è molto piu semplice di quello che sembra. Ovviamente ti invito a leggere documentazione varia che trovi sul web a riguardo di come funzionano le eccezioni in java.
    Per quanto riguarda il tuo caso specifico, su eclipse il logcat riporta gli errori in rosso. Inizia a leggerti il log dell'errore: La prima riga dell'errore ti segnala la "tipologia" dell'errore e scorrendo le successive, ne troverai sicuramente una dove ti viene indicata la classe ed il numero della riga dove si trova il comando che ha generato l'errore.
    Una volta individuati questi due punti, puoi prima di tutto cercare su internet cosa significa l'errore, e successivamente cercare sul tuo codice l'errore e correggerlo.
    Riuscitoooooooooooooooooooo grazie mille..una volta che ho capito che funziona come java è stato facile risolvere il problema....grz mille!!!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Scusa ma che guida stai leggendo? Mi pare strano che non venga accennato che android è del tutto simile a java. E poi come hai fatto a non accorgerti che è identico spiccicato nella sintassi?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto imparando cercando in internet e con il libro android programming (in università non facciamo android)...ho già fatto 6 app...ma questa è più complicata!!! cmq si ho visto che è simile a java...ma non uguale...quindi con il fatto che sto imparando da solo android mi spiazza pensare in tutto come in java...e poi cambiando le cose mi perdo un pò... ma ci sto facendo la mano!!! i miei grandi problemi saranno quando a quest'app (per un poliambulatorio medico) dovrò associare un database e inserire le mappe google...mi sa che quello è più difficile!!
    Ultima modifica di vituz89; 07-11-13 alle 16:14

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Strano, in 6 app non hai mai riscontrato un errore/letto il logcat? XD
    Una volta che conosci il java (ma conoscerlo come si deve), il passaggio ad android è quasi banale visto che cambia poco e niente per quanto riguarda la struttura dei sorgenti (che sono banalmente file .java).
    Per il resto se vuoi continuare a programmare, non farti spiazzare e non perderti se ti cambiano le cose. La programmazione è in continua evoluzione, e quello che oggi si fa in un modo, domani potrebbe essere fatto in maniera totalmente differente, e devi avere l'elasticità mentale per adattarti al cambiamento.
    Per il resto di problemi impossibili non ce ne sono, ma solo problemi un pò piu rognosi di altri.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per i consigli...beh di java ho passato l'esame di programmazione dell'uni con 24...certo...non sono già arrivato come programmatore...non lo si è mai... ma me la cavo bene con java...cmq hai ragione...e lo noto dal fatto che se non sapessi java non riuscirei mai a capire android come sto facendo...grz per i consigli sono stati utilissimi!!
    p.s. si vede che negli altri 6 sono stato fortunato...non mi dava mai errore!!!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vituz89 Visualizza il messaggio
    grazie mille per i consigli...beh di java ho passato l'esame di programmazione dell'uni con 24...certo...non sono già arrivato come programmatore...non lo si è mai... ma me la cavo bene con java...cmq hai ragione...e lo noto dal fatto che se non sapessi java non riuscirei mai a capire android come sto facendo...grz per i consigli sono stati utilissimi!!
    p.s. si vede che negli altri 6 sono stato fortunato...non mi dava mai errore!!!
    Beh se hai fatto un solo esame di programmazione (di solito il primo esame di programmazione di qualsiasi facoltà riguarda solo concetti molto basilari) capisco perchè non ti sono saltate subito all'occhio le analogie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh basilari mica tanto...nel primo esame abbiamo fatto praticamente tutto...nel secondo devo fare in più gli UML

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy