CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 101
Discussione:

[ASSISTENZA DEVELOPMENT] Aiuti sugli errori durante il building [No programmazione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Galaxy W, S2 Plus i9105P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 57 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ok mi congratulo per la maxi guida di @Dionysus per la sua ottima guida che al mio parere quelle di XDA sono incomplete e difficili da applicare, arrivo al dunque, sto tentando di compilare una cm11 dalle sorgenti per l's2 plus che spero di ottenere una flashabile avviabile avrei un paio di domande:

    -a cosa serve di preciso il comando bacon e quando usarlo?
    -durante la compilazione di questa rom mi e' apparso un messaggio: target_kernel_binaries error 2, per ora mi sono accontentato di cambiare la sorgente del kernel, nel caso che dovesse apparire di nuovo cosa fare?
    -per il mio dispositivo ho creato il seguente roomservice.xml anche se mi hanno detto che non ha nessuna differenza con local_manifests.xml


    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <manifest>
    <remote fetch="git://github.com/" name="gh" />
    <project name="SamsungBCM-cyanogenmod/android_device_samsung_s2vep" path="device/samsung/s2vep" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="SamsungBCM-cyanogenmod/android_device_samsung_bcm-common" path="device/samsung/s2vep-common" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="SamsungBCM-Cyanogenmod/android_kernel_samsung_galaxys2plus-common" path="kernel/samsung/galaxys2plus-common" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="CyanogenMod/android_hardware_qcom_display-caf-new" path="hardware/qcom/display-caf-new" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="CyanogenMod/android_hardware_qcom_media-caf-new" path="hardware/qcom/media-caf-new" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="CyanogenMod/android_hardware_qcom_fm" path="hardware/qcom/fm" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="CyanogenMod/android_packages_apps_SamsungServiceMode" path="packages/apps/SamsungServiceMode" remote="github" />
    </manifest>

    il toolchain che sto usando e' configurato a seconda della maxi guida, come risolvere il problema...thnx

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Ho bisogno di alcuni chiarimenti sul building del kernel.
    Dopo una rapida documentazione ho capito che per personalizzare il kernel bisogna recuperare le sorgenti della versione corrispondente al proprio smartphone (sorgenti che devono essere rese pubbliche se non erro).
    Ora io ho la sfortuna di dover modificare il kernel di uno smartphone Virtual v501. Spero qualcuno lo conosca perchè su internet la documentazione è scarsa (non dico assente sol oper il beneficio del dubbio).
    In definitiva non riesco ad avere le sorgenti del kernel di questo smartphone e mi chiedo se esistono soluzioni alternative per il modding del kernel o per ottenerne le sorgenti.

    Lo scopo di tale modding è l'aggiunta della libreria libusbhost (che ho notato essere presente in system/lib ma evidentemente non è correttamente configurata)

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,avrei un problema.
    Sono arrivato al punto della guida in cui devo digitare nel terminale "./extract-files.sh",lo faccio:


  5. #44
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    ' sera a tutti premetto che di linux non so nulla, di cucina per rom samsung e altro ormai non sono un problema, ma qui mi sento un pesce fuor d'acqua.. Seguendo l'ottima guida qui https://www.androidiani.com/forum/in...e-android.html, per la quale vanno tutti i miei ringraziamenti a KlaasMad, sono riuscito ad effettuare il build sulla base dei sorgenti cyano come da guida. Il problema è che nella cartella out non trovo nessun update.zip da flashare tramite recovery, solo file e cartelle. tra l'altro mancano anche tutte le cartelle vitali, etc, priv-app (sto buildando per galaxy S4) ecc ecc quindi non so proprio dove andare a sbattere la testa.. Spulciando su xda hoo trovato procedure simili alla guida, ma il risultato dopo varie prove è sempre quello, non trovo nessuno zip.. Dove posso cercare lo sbaglio?
    Se ho ben capito dovrebbe risultare uno zip copmleto di tutto pronto da essere flashato quindi funzionante al 100% esatto? Il mondo stock samsung ormai non ha quasi più segreti, lo stimolo di affacciarmi al mondo aosp è sempre più grande, ma non avendo mai seguito il discorso capite bene le difficoltà iniziali..
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    N1m0Y (14-06-14)

  7. #45
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    ' sera a tutti premetto che di linux non so nulla, di cucina per rom samsung e altro ormai non sono un problema, ma qui mi sento un pesce fuor d'acqua.. Seguendo l'ottima guida qui https://www.androidiani.com/forum/in...e-android.html, per la quale vanno tutti i miei ringraziamenti a KlaasMad, sono riuscito ad effettuare il build sulla base dei sorgenti cyano come da guida. Il problema è che nella cartella out non trovo nessun update.zip da flashare tramite recovery, solo file e cartelle. tra l'altro mancano anche tutte le cartelle vitali, etc, priv-app (sto buildando per galaxy S4) ecc ecc quindi non so proprio dove andare a sbattere la testa.. Spulciando su xda hoo trovato procedure simili alla guida, ma il risultato dopo varie prove è sempre quello, non trovo nessuno zip.. Dove posso cercare lo sbaglio?
    Se ho ben capito dovrebbe risultare uno zip copmleto di tutto pronto da essere flashato quindi funzionante al 100% esatto? Il mondo stock samsung ormai non ha quasi più segreti, lo stimolo di affacciarmi al mondo aosp è sempre più grande, ma non avendo mai seguito il discorso capite bene le difficoltà iniziali..
    Io uso il comando
    codice:
     make -j# otapackage

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato S_mario per il post:

    bluflight13 (30-07-14)

  9. #46
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Sto facendo alcune prove buildando KitKat stock dai sorgenti google.
    I passaggi per avere lo zip flahsbile da recovey sono :
    codice:
    Make clobber o make clean
    . build/envsetup.sh 
    Lucnh ( e scelgo il 13 relativo all'userdebug) .
    Make -j# otapackage
    Se aggiungo dei cherry pick, e rifaccio l'operazione
    Partendo dal comando
    codice:
    lunch
    Mi da errore di compilazione

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  10. #47
    Senior Droid L'avatar di Crostantin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 263 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    ' sera a tutti premetto che di linux non so nulla, di cucina per rom samsung e altro ormai non sono un problema, ma qui mi sento un pesce fuor d'acqua.. Seguendo l'ottima guida qui https://www.androidiani.com/forum/in...e-android.html, per la quale vanno tutti i miei ringraziamenti a KlaasMad, sono riuscito ad effettuare il build sulla base dei sorgenti cyano come da guida. Il problema è che nella cartella out non trovo nessun update.zip da flashare tramite recovery, solo file e cartelle. tra l'altro mancano anche tutte le cartelle vitali, etc, priv-app (sto buildando per galaxy S4) ecc ecc quindi non so proprio dove andare a sbattere la testa.. Spulciando su xda hoo trovato procedure simili alla guida, ma il risultato dopo varie prove è sempre quello, non trovo nessuno zip.. Dove posso cercare lo sbaglio?
    Se ho ben capito dovrebbe risultare uno zip copmleto di tutto pronto da essere flashato quindi funzionante al 100% esatto? Il mondo stock samsung ormai non ha quasi più segreti, lo stimolo di affacciarmi al mondo aosp è sempre più grande, ma non avendo mai seguito il discorso capite bene le difficoltà iniziali..
    immagino hai lanciato solo
    codice:
    make
    per fare una build i comandi, se ricordo bene, sono:
    codice:
    make && make-dist
    se vuoi creare direttamente uno .zip che faccia da update:
    codice:
    make otapackage
    ogni comando ha l'opzione -jX con X=2*#numero di processori

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Crostantin per il post:

    bluflight13 (30-07-14)

  12. #48
    Senior Droid L'avatar di Crostantin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 263 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S_mario Visualizza il messaggio
    Se aggiungo dei cherry pick, e rifaccio l'operazione
    Partendo dal comando
    codice:
    lunch
    Mi da errore di compilazione
    dipende che cherry-pick aggiungi...per avere un blocco sul lunch hai aggiunto o tolto qualcosa in build, vendor o device (perlomeno per quello che mi è successo in passato)...dipende che errori ti da ovviamente

  13. #49
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crostantin Visualizza il messaggio
    dipende che cherry-pick aggiungi...per avere un blocco sul lunch hai aggiunto o tolto qualcosa in build, vendor o device (perlomeno per quello che mi è successo in passato)...dipende che errori ti da ovviamente
    l'errore non ricordo quale sia ( appena torno a casa edito il post con l'errore esatto ). Le cartelle "build, vendor e device" non le ho toccate

    mi sono espresso male XD

    Se aggiungo dei cherry pick, e rifaccio l'operazione
    Partendo dal comando

    codice:
    -Lunch ( e scelgo il 13 relativo all'userdebug) .
    -Make -j# otapackage
    il processo inizia senza problemi poi si annulla dando l`errore
    edit:
    questo è l'errore che riporta:
    codice:
    make: *** [out/target/common/obj/APPS/Settings_intermediates/src/R.stamp] Errore 1
    make: *** Attesa per i processi non terminati....
    Ultima modifica di S_mario; 30-07-14 alle 12:59

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  14. #50
    Senior Droid L'avatar di Crostantin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 263 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Haky86 Visualizza il messaggio
    Ok mi congratulo per la maxi guida di @Dionysus per la sua ottima guida che al mio parere quelle di XDA sono incomplete e difficili da applicare, arrivo al dunque, sto tentando di compilare una cm11 dalle sorgenti per l's2 plus che spero di ottenere una flashabile avviabile avrei un paio di domande:

    -a cosa serve di preciso il comando bacon e quando usarlo?
    -durante la compilazione di questa rom mi e' apparso un messaggio: target_kernel_binaries error 2, per ora mi sono accontentato di cambiare la sorgente del kernel, nel caso che dovesse apparire di nuovo cosa fare?
    -per il mio dispositivo ho creato il seguente roomservice.xml anche se mi hanno detto che non ha nessuna differenza con local_manifests.xml


    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <manifest>
    <remote fetch="git://github.com/" name="gh" />
    <project name="SamsungBCM-cyanogenmod/android_device_samsung_s2vep" path="device/samsung/s2vep" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="SamsungBCM-cyanogenmod/android_device_samsung_bcm-common" path="device/samsung/s2vep-common" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="SamsungBCM-Cyanogenmod/android_kernel_samsung_galaxys2plus-common" path="kernel/samsung/galaxys2plus-common" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="CyanogenMod/android_hardware_qcom_display-caf-new" path="hardware/qcom/display-caf-new" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="CyanogenMod/android_hardware_qcom_media-caf-new" path="hardware/qcom/media-caf-new" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="CyanogenMod/android_hardware_qcom_fm" path="hardware/qcom/fm" remote="gh" revision="cm-11.0" />

    <project name="CyanogenMod/android_packages_apps_SamsungServiceMode" path="packages/apps/SamsungServiceMode" remote="github" />
    </manifest>

    il toolchain che sto usando e' configurato a seconda della maxi guida, come risolvere il problema...thnx
    quelle di xda sono migliori e bisogna starci...li si impara tutto (e l'inglese)...
    non ho mai buildato CM...il comando bacon su PA era l'equivalente del Makefile...crea lo zip

    in tutto questo qual è il problema ??? :-P non lo trovo
    cmq sicuro su questa linea...
    codice:
    <remote fetch="git://github.com/" name="gh" />
    dvresti già averla in manifest.xml

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy