CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 147 su 147
Discussione:

[GUIDA] Creare la prima applicazione android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraalbo97 Visualizza il messaggio
    va bè ho 18 anni, ho imparato mentre facevo il 4° anno di scientifico, non potevo fare una cosa troppo impegnativa..
    Non fraintendermi non era per sminuire quello che hai fatto, ma non è questo il tread, dove invece si parla appunto di creazione tramite uno dei due programmi che ho citato sopra.. Vedrai i primi risultati dopo, ma sara molto piu appagante
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  2.  
  3. #142
    Baby Droid L'avatar di wish


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    potete ricaricare le immagini?
    Boy: Hey there sexy wana winch?
    Girl: Naw yer awryt.
    Boy: Fine then bitch!

  4. #143
    Androidiano VIP L'avatar di thewall


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,371
    Smartphone
    HUAWEI P40 PRO

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io vorrei creare un applicazione solo per utenti xbox one per scambio e vendita giochi.ma non so da dove cominciare? Chi mi aiuta in questo progetto

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  5. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wish Visualizza il messaggio
    potete ricaricare le immagini?
    Quoto, non si vedono più.

  6. #145
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wish Visualizza il messaggio
    potete ricaricare le immagini?
    Quote Originariamente inviato da alessandrog55 Visualizza il messaggio
    Quoto, non si vedono più.
    non ricordo di preciso ma se le immagini fanno riferimento ad eclipse, suggerisco di passare ed usare android studio.. per lo sviluppo specifico delle app android al momento è lo strumento migliore. ad ogni modo:
    https://developer.android.com/index.html
    questo sito potete trovare il programma e alcuni esempi.. il codice postato ad ogni modo è sempre valido
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    In questa guida vedremo come creare in pochissimo tempo la vostra primissima applicazione Android. [...][*]Aver installato un IDE per lo sviluppo
    Imparare a sviluppare applicazioni Android tramite IDE è veramente palloso!
    Ci vorrebbe qualche guida su Kivy, Appinventor, o eventuali altri linguaggi che permettano di creare app rapidamente senza scomodare 500 MB di download!
    Se solo ci fosse una sorta di Visual Basic per Android...
    Ma quanto sarebbe fico e comodo??

  8. #147
    Androidiano L'avatar di PjnRoll


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Elephone P9000

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 29 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Creare un metodo dedicato al click

    Fondamentalmente questo è il metodo più semplice di implementare il listener. Fondamentalmente andremo a dichiarare direttamente nell'XML quale sarà il metodo relativo al click del pulsante.

    Nella Activity aggiungete il metodo:



    Ora aprite l'XML del layout (/res/layout/activity_main.xml)
    Aggiungete un pulsate
    nella struttura dell'xml posta in alto a destra, fate doppio click sul pulsante appena aggiuntoe passerete alla visualizzazione XML del layout. (potrete tornare alla visualizzazione grafica cliccando sul tab posto in basso a sinistra "Graphical layout".
    Vedrete selezionato tutto il codice relativo al bottone che sarà di questo tipo:



    dovrete aggiungere "" e il risultato sarà:



    Ora, avviando la vostra app, noterete che il testo della TextView verrà cambiato quando cliccherete il nuovo pulsante e quindi avrete implementato correttamente il listener
    Innanzitutto grazie mille per questa guida, utilissima per avvicinarsi alla programmazione Android!
    Ho seguito tutti i vari passaggi e funziona tutto a dovere, ma ho un dubbio nella parte che ti ho citato: non riesco a capire a cosa serve inserire la stringa "android:onClick="buttonClick"" all'interno dell'XML; mi spiego meglio.
    Se ho ben capito il metodo onClickListener chiamato sull'istanza di un bottone, sta per "Okay, il bottone è pronto ad essere clickato, e quando sarò clickato richiamerò il metodo onClick(View)", giusto?
    Nel mio codice d'esempio ho una TextView e due Button, e ho inserito quella stringa soltanto nell'XML relativo al secondo Button.
    I miei onClick e buttonClick sono:
    codice:
    public void onClick(View v) {
            int id = v.getId();
            if (id == b.getId())
                t.setText("b1");
            else if (id == b2.getId())
                t.setText("b2");
        }
    
    public void buttonClick(View v) {
            t.setText("E qua?");
        }
    Cosa succede: se premo il primo bottone mi stampa "b1", se premo il secondo mi stampa "b2". Quando verrà richiamato il "buttonClick()"? Ho anche provato a commentare le istruzioni relative al secondo bottone all'interno di onClick(), e semplicemente se premo il secondo bottone non accade nulla.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro nella richiesta d'aiuto
    Smartphone posseduti: Acer Liquid Mini E310, Samsung Galaxy Nexus, LG Optimus G, Sony Xperia SP, BlackBerry Z10, Meizu M2 Note

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy