CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

[SOS Programmazione] Consigli per la programmazione bash di script [USATE I TAG CODE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rul3zz Visualizza il messaggio
    Questo Thread mi era proprio sfuggito!!!!Seguo
    Ma quindi in sintesi quale sarebbe l'inghippo n1mo e max??perchè sul thread dell'apolo non ho ben capito
    2 post sopra il tuo
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di rul3zz


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Si ma di che processi si parla?perchè la domanda che mi sto ponendo è:limitando il numero di processi non rischio di limitare anche l'avvio dei processi di sistema rendendo così il sistema instabile?


    Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########




  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rul3zz Visualizza il messaggio
    Si ma di che processi si parla?perchè la domanda che mi sto ponendo è:limitando il numero di processi non rischio di limitare anche l'avvio dei processi di sistema rendendo così il sistema instabile?
    Penso che come processi si intenda le semplicemente le app in memoria....

    Forse si può fare qualcosa con il comando killall... Che dici?

    Edit: ho trovato anche questo: http://ss64.com/bash/bg.html

    Edit2:
    Meglio con kill %

    http://www.thegeekstuff.com/2010/05/...ackground-job/ punto 5....

    5. Kill a specific background job using kill %

    If you want to kill a specific background job use, kill %job-number. For example, to kill the job 2 use
    codice:
    # kill %2
    Ultima modifica di N1m0Y; 13-06-14 alle 11:30
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    Ma551m0 (13-06-14)

  6. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Penso che come processi si intenda le semplicemente le app in memoria....

    Forse si può fare qualcosa con il comando killall... Che dici?

    Edit: ho trovato anche questo: bg Man Page | SS64.com

    Edit2:
    Meglio con kill %

    Bg, Fg, &, Ctrl-Z ? 5 Examples to Manage Unix Background Jobs punto 5....
    Grazie N1m! Sei un BIG!!!

    Non ho ben capito perdonami.
    Dovrei quindi "costruire" uno Script da inserire nella init.d contenente quella Stringa per avere poi DUE soli processi attivi in Background?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #25
    Androidiano L'avatar di rul3zz


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    L'ultimo link riguarda i job n1m0
    ma la cosa è simile con i processi Kill -9 PID oppure kill -9 NomeProcesso..col primo però significa che conosciamo a priori il PID del processo che ci interessa

    Cmq si può provare da shell a digitare
    codice:
    ulimit -a

    questo ci fa vedere tutti i limiti impostati compresi i thread utente


    codice:
    ulimit -u NUMERO
    questo cambia il valore del numero dei processi che un utente può avere

    però sinceramente Max quello che intendi fare tu non mi sembra che possa ottenere i risultati che speri (poi magari mi sbaglio),alla fine ci sono veramente tanti tanti processi che si aprono chiudono ecc che rendono difficile stimare una cifra massima esatta..

    EDIT:
    alla fine sta tutto nel testare se fa realmente ciò che cerchi usando il terminale poi per lo script è un attimo
    Ultima modifica di rul3zz; 13-06-14 alle 19:22


    Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########




  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rul3zz per il post:

    Ma551m0 (13-06-14),N1m0Y (13-06-14)

  9. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rul3zz Visualizza il messaggio
    L'ultimo link riguarda i job n1m0
    ma la cosa è simile con i processi Kill -9 PID oppure kill -9 NomeProcesso..col primo però significa che conosciamo a priori il PID del processo che ci interessa

    Cmq si può provare da shell a digitare
    codice:
    ulimit -a

    questo ci fa vedere tutti i limiti impostati compresi i thread utente


    codice:
    ulimit -u NUMERO
    questo cambia il valore del numero dei processi che un utente può avere

    però sinceramente Max quello che intendi fare tu non mi sembra che possa ottenere i risultati che speri (poi magari mi sbaglio),alla fine ci sono veramente tanti tanti processi che si aprono chiudono ecc che rendono difficile stimare una cifra massima esatta..

    EDIT:
    alla fine sta tutto nel testare se fa realmente ciò che cerchi usando il terminale poi per lo script è un attimo
    Ciao e grazie della risposta anche a te.
    Allora… Forse non mi sono spiegato bene io, ma vedo che non ci si capisce. Ci riprovo:

    parliamo di Android 4.1.2. Entriamo in “menù/impostazioni/opzioni sviluppatore”. La terz’ultima voce è nominata “limita processi in background”. Nel sottomenù che si apre tappandoci sopra ci viene REGALATA possibilità di limitare l’ossessiva apertura di Applicazioni in background (fino ad un massimo di 4 processi).

    Tale opzione, attenzione, NON fa da Task Killer, NON chiude Processi (Applicazioni) una volta che il Sistema li ha INUTILMENTE aperti, ma EVITA semplicemente che essi vengano lanciati (magari subito poi richiusi! Che Genio Android eh!?)! E' totalmente diverso direi!

    In sintesi… l’opzione offerta da Samsung offre possibilità di scegliere QUANTE Applicazioni il Sistema Operativo può aprire.
    A me ‘sta cosa sembra una Genialata francamente, finalmente una bella Toppa all’annoso problema di gestione Ram e consumo Batteria causato da un continuo apri-chiudi di Processi (Applicazioni).

    Contrariamente a quanto si possa pensare, ho realmente testato che LMITANDO il numero di Applicazioni (o Processi) da lasciare (randomicamente) aprire al Sistema, il consumo batteria ne guadagna. E non poco!
    Se da una parte è vero che una determinata Applicazione, in questo modo, debba venire dal Sistema stesso riaperta anche più volte quando essa serve (dato che con tale settaggio non viene mantenuta in Ram), dall’altro più vero è che la spesa energetica risulta di gran lunga minore piuttosto che lasciarla aprire e richiudere (randomicamente) di continuo al Sistema stesso (inutile che ce la raccontiamo… è realmente così!).

    Purtroppo il Settaggio di limite App in background viene perso ad ogni riavvio del Terminale. Sono alla ricerca di un Settaggio che, quindi, altro non faccia che impostare ad ogni Boot del Terminale un limite Massimo di Applicazioni che il Sistema può aprire. …E questo limite sono io come Utente ad imporlo. Come dire… “comando io, non tu Signor Android”!

    Mi scusa per il dilungo, ma solo dando il numero maggiore di info possibili si riesce ad essere chiari.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    N1m0Y (13-06-14),rul3zz (14-06-14)

  11. #27
    Androidiano L'avatar di rul3zz


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie della risposta anche a te.
    Allora… Forse non mi sono spiegato bene io, ma vedo che non ci si capisce. Ci riprovo:

    parliamo di Android 4.1.2. Entriamo in “menù/impostazioni/opzioni sviluppatore”. La terz’ultima voce è nominata “limita processi in background”. Nel sottomenù che si apre tappandoci sopra ci viene REGALATA possibilità di limitare l’ossessiva apertura di Applicazioni in background (fino ad un massimo di 4 processi).

    Tale opzione, attenzione, NON fa da Task Killer, NON chiude Processi (Applicazioni) una volta che il Sistema li ha INUTILMENTE aperti, ma EVITA semplicemente che essi vengano lanciati (magari subito poi richiusi! Che Genio Android eh!?)! E' totalmente diverso direi!

    In sintesi… l’opzione offerta da Samsung offre possibilità di scegliere QUANTE Applicazioni il Sistema Operativo può aprire.
    A me ‘sta cosa sembra una Genialata francamente, finalmente una bella Toppa all’annoso problema di gestione Ram e consumo Batteria causato da un continuo apri-chiudi di Processi (Applicazioni).

    Contrariamente a quanto si possa pensare, ho realmente testato che LMITANDO il numero di Applicazioni (o Processi) da lasciare (randomicamente) aprire al Sistema, il consumo batteria ne guadagna. E non poco!
    Se da una parte è vero che una determinata Applicazione, in questo modo, debba venire dal Sistema stesso riaperta anche più volte quando essa serve (dato che con tale settaggio non viene mantenuta in Ram), dall’altro più vero è che la spesa energetica risulta di gran lunga minore piuttosto che lasciarla aprire e richiudere (randomicamente) di continuo al Sistema stesso (inutile che ce la raccontiamo… è realmente così!).

    Purtroppo il Settaggio di limite App in background viene perso ad ogni riavvio del Terminale. Sono alla ricerca di un Settaggio che, quindi, altro non faccia che impostare ad ogni Boot del Terminale un limite Massimo di Applicazioni che il Sistema può aprire. …E questo limite sono io come Utente ad imporlo. Come dire… “comando io, non tu Signor Android”!

    Mi scusa per il dilungo, ma solo dando il numero maggiore di info possibili si riesce ad essere chiari.
    Ecco grazie per la spiegazione!!ero totalmente fuori strada,per quello sono stato ripetitivo chiedendo nei 2 thread quale era il problema
    mmmm sinchè si trattava di bash e comandi linux potevo essere d'aiuto..ma qui come avete già detto bisogna trovare qualè il file che contiene questo valore..



    EDIT:

    Ora cercando un pò su google ho trovato questo,però è su ics ma potrebbe essere uno spunto per la ricerca..
    Ultima modifica di rul3zz; 14-06-14 alle 00:52


    Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########




  12. Il seguente Utente ha ringraziato rul3zz per il post:

    Ma551m0 (14-06-14)

  13. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo qualora non fosse la sezione corretta, ma vi giuro che ho cercato prima di postare.
    Più che di supporto, la mia forse rientra più come richiesta. Sto cercando un apk da installare sul cell, che mi formatti il cell (o esegua un'istruzione) ad una certa data (che ne so tipo fra un mese) e che venga lanciata in automatico in background ad ogni avvio (qualora il cell venisse spento e riacceso).Che voi sappiate (magari da github o altro) esiste un apk del genere?
    Grazie mille a tutti, mi affido alla vostra esperienza.

  14. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso fare un UP?.... Magari qualcuno lo vede.

  15. #30
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Verg92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo qualora non fosse la sezione corretta, ma vi giuro che ho cercato prima di postare.
    Più che di supporto, la mia forse rientra più come richiesta. Sto cercando un apk da installare sul cell, che mi formatti il cell (o esegua un'istruzione) ad una certa data (che ne so tipo fra un mese) e che venga lanciata in automatico in background ad ogni avvio (qualora il cell venisse spento e riacceso).Che voi sappiate (magari da github o altro) esiste un apk del genere?
    Grazie mille a tutti, mi affido alla vostra esperienza.
    Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=403016

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy