CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

pivello, errori nei sample dell' sdk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    pivello, errori nei sample dell' sdk

    salve a tutti, ho iniziato da poco a tentare di programmare x android e devo dire che le difficoltà sono notevoli.. ho fatto i primi esercizi di android developers come consigliatomi qui sul forum, fino al notepad e vabbè...

    la cosa che mi dà più fastidio è non riuscire a provare i sample google presenti nell' SDK... uso eclipse su windows

    ad esempio ho provato questo: SDK\samples\android-8\NotePad
    uno dei tanti notepad, all'inizio da un errore qui:
    setContentView(R.layout.note_editor); dicendo "R cannot be resolved as a variable" .. ho cercato in giro e usando l'importazione automatica di eclipse CTRL + SHIFT + o il problema si risolve ma se ne ripresentano di simili, tipo questo:
    setContentView(R.layout.note_editor); "note_editor cannot be resolved or is not a field"
    lo stesso qui riguardo a note :
    mText = (EditText) findViewById(R.id.note);
    e avanti così x tutto il file NoteEditor.java ...

    ho letto anche che molto probabilmente dipende dal fatto che ci sono degli errori dell' xml ma.. possibile che devo mettermi a correggere i samples di google ??
    a voi funzionano, ne avete mai provato qualcuno ? conoscete altri esempi di codice da cui imparare? magari già con il progetto intero.. senza mettermi a copiare righe di codice a go go

    l'sdk l'ho scaricata da poco.. non ho versioni vecchie o simili... e i primi esempi di google andavano senza problemi.... questi x capirsi HelloViews e NotePad

    aiutoooo

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy