CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 190
Discussione:

[Come creare una nuova ROM][per qualsiasi dispositivo Android]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=BriKeD;6727003]

    Quote Originariamente inviato da BriKeD Visualizza il messaggio
    Ignorare quel messaggio e procedere con la creazione della ROM.
    Quindi meglio non fare la conversione?

  2.  
  3. #102
    Androidiano L'avatar di BriKeD


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 79 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecno789 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da BriKeD Visualizza il messaggio
    Quindi meglio non fare la conversione?
    Si e come già detto potrebbe crearvi dei problemi in flash..
    Cliccate semplicemente il tasto THANKS invece di dire grazie
    INFO:
    Smartphone: Meizu Mx4 Pro
    Rom: Originale Flyme 4.5.6I
    Kernel: Originale

  4. #103
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    BrikeD ho una domanda da farti: confrontando la cartella META-INF che hai messo all'inizio del thread con quella presente in una rom per il mio telefono, ho notato che nella cartella scaricata sotto la META-INF/com/ c'è solo la cartella "google", mentre nella cartella META-INF/com/ della rom c'è anche la cartella "android"... non so se mi sono spiegato, comunque è un problema o la rom si può flashare lo stesso? Altrimenti come devo fare per risolvere?
    P.s: mi scuso se ho sbagliato qualche percorso delle cartelle ma non ho la cartella qui a portata di mano quindi sono andato a memoria.
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  5. #104
    Androidiano L'avatar di BriKeD


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 79 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuAndroid99 Visualizza il messaggio
    BrikeD ho una domanda da farti: confrontando la cartella META-INF che hai messo all'inizio del thread con quella presente in una rom per il mio telefono, ho notato che nella cartella scaricata sotto la META-INF/com/ c'è solo la cartella "google", mentre nella cartella META-INF/com/ della rom c'è anche la cartella "android"... non so se mi sono spiegato, comunque è un problema o la rom si può flashare lo stesso? Altrimenti come devo fare per risolvere?
    P.s: mi scuso se ho sbagliato qualche percorso delle cartelle ma non ho la cartella qui a portata di mano quindi sono andato a memoria.
    No no, tranquillo. La ROM si flashera' bene .
    Poi se ti dovesse dare qualche problema o errore del tipo updater-script allora prova a mettere la cartella META-INF presa da un'altra ROM diversa da quella base che stai usando ma sempre per il tuo dispositivo...
    Cliccate semplicemente il tasto THANKS invece di dire grazie
    INFO:
    Smartphone: Meizu Mx4 Pro
    Rom: Originale Flyme 4.5.6I
    Kernel: Originale

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BriKeD per il post:

    SamuAndroid99 (30-03-15)

  7. #105
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BriKeD Visualizza il messaggio
    No no, tranquillo. La ROM si flashera' bene .
    Poi se ti dovesse dare qualche problema o errore del tipo updater-script allora prova a mettere la cartella META-INF presa da un'altra ROM diversa da quella base che stai usando ma sempre per il tuo dispositivo...
    Grazie mille, ho un'ultima domanda da farti: ho creato una rom partendo da un rom dump seguendo il procedimento che hai indicato tu, ma quando vado a flasharla la recovery mi dice "bad: can't open ***nome della rom***, installaton aborted", sulla FAQ ufficiale della kitchen su XDA ho letto che è un problema della recovery e dovrei cambiarla, il problema è che per il mio telefono esiste solo quella che attualmente uso (una Philz unofficial).
    Mi sembra strano, poiché ho flashato con successo un'altra rom creata con la kitchen e non ha dato alcun problema, perciò dov'è il problema? Dove sbaglio?
    Questa è la schermata che esce quando tento di flashare un'altra rom che ho creato (porting di una AOSP Jelly Bean da un Nexus S a un LG L5 II). Come rom base ho usato la stessa di cui parlavo prima (quella che non riuscivo a flashare) perché è l'unica rom stock che sono riuscito a ottenere (tramite rom dump).
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  8. #106
    Androidiano L'avatar di BriKeD


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 79 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuAndroid99 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ho un'ultima domanda da farti: ho creato una rom partendo da un rom dump seguendo il procedimento che hai indicato tu, ma quando vado a flasharla la recovery mi dice "bad: can't open ***nome della rom***, installaton aborted", sulla FAQ ufficiale della kitchen su XDA ho letto che è un problema della recovery e dovrei cambiarla, il problema è che per il mio telefono esiste solo quella che attualmente uso (una Philz unofficial).
    Mi sembra strano, poiché ho flashato con successo un'altra rom creata con la kitchen e non ha dato alcun problema, perciò dov'è il problema? Dove sbaglio?
    Questa è la schermata che esce quando tento di flashare un'altra rom che ho creato (porting di una AOSP Jelly Bean da un Nexus S a un LG L5 II). Come rom base ho usato la stessa di cui parlavo prima (quella che non riuscivo a flashare) perché è l'unica rom stock che sono riuscito a ottenere (tramite rom dump).
    Prova a riflashare la recovery e magari può essere che ci sia anche un problema dello zip che non sia stato creato bene e per questo non riesce ad aprirlo.
    Ultima modifica di BriKeD; 30-03-15 alle 15:15
    Cliccate semplicemente il tasto THANKS invece di dire grazie
    INFO:
    Smartphone: Meizu Mx4 Pro
    Rom: Originale Flyme 4.5.6I
    Kernel: Originale

  9. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    E capitato anche a me quando non copia bene il file zip nella memoria

  10. #108
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Lo zip l'ho creato con lo strumento "build rom from working folder" della kitchen... forse dovrei zippare la rom usando Jzip?
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  11. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuAndroid99 Visualizza il messaggio
    Lo zip l'ho creato con lo strumento "build rom from working folder" della kitchen... forse dovrei zippare la rom usando Jzip?
    Provo prima solo a ricopiare il file, a volte non avviene bene il trasferimento, a me è capitato così, non solo una volta ma più volte.

  12. #110
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecno789 Visualizza il messaggio
    Provo prima solo a ricopiare il file, a volte non avviene bene il trasferimento, a me è capitato così, non solo una volta ma più volte.
    Anche a me lo ha fatto più volte... ho prodotto 4 o 5 volte questa rom, tutte le volte ho cambiato qualche elemento che pensavo potesse interferire con il flash, ma niente... provo prima a zipparla con Jzip e poi vi dico.
    EDIT: anche zippando la rom in un modo diverso, il risultato è sempre lo stesso, ricevo sempre il messaggio "please upgrade To latest binary", potrebbe essere un problema del file "update.binary" presente nella cartella META-INF o è la mia recovery che sta dando i numeri?
    Ultima modifica di SamuAndroid99; 31-03-15 alle 08:12
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy