CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Devo iniziare da zero.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo iniziare da zero.

    Ed ecco il motivo principale per cui mi sono iscritto a questo Forum.

    Sono uno sviluppatore client web, il mio lavoro richiede la conoscenza di HTML+CSS+JS e di ActionScript.
    Sono discretamente bravo nel mio lavoro, ma questo non fa di me un programmatore. Negli ultimi giorni mi sono accorto che il futuro non è in quello che sto facendo (neanche il presente... ma è un'altra storia) e vorrei iniziare a sviluppare applicazioni per dispositivi mobili.

    L'unica scelta ragionevole per iniziare è Android.

    Adesso mi servono guide, esempi, tutorial e quant'altro riteniate utile per la mia formazione. So che non imparerò in due giorni a sviluppare con nuovi linguaggi in un ambiente a me sconosciuto, ma conto sulla mia capacità di adattamento, che una volta era molto sviluppata e spero non sia scemata in anni di lavoro da dipendente.

    Adesso farò un giro per cercare guide ed esempi già segnalati su questo Forum, ci tenevo comunque a palesarmi, nel caso che qualcuno di voi abbia il consiglio giusto "per me".

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io vorrei iniziare

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Devi conoscere Java e poi studiare qui: The Developer's Guide | Android Developers
    Non ci sono altre soluzioni.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarthSith Visualizza il messaggio
    Devi conoscere Java e poi studiare qui: The Developer's Guide | Android Developers
    Non ci sono altre soluzioni.
    Non è vero che non ci sono altre soluzioni: ne ho già trovate due...

    • PhoneGap è un Framework che permette di distribuire applicazioni standard HTML+CSS+JavaScript su Android (ma anche su iOS, Windows Mobile, Blackberry, Palm e Symbian).
    • Un videotutorial di Lee Brimelow mostra come è possibile sviluppare Applicazioni Android con Flash.


    Dart, devi essere un programmatore Java, solo i programmatori Java sono convinti che si faccia tutto in Java (scherzo... o no? ).

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleAlessandra Visualizza il messaggio
    Non è vero che non ci sono altre soluzioni: ne ho già trovate due...

    ........

    Dart, devi essere un programmatore Java, solo i programmatori Java sono convinti che si faccia tutto in Java (scherzo... o no? ).
    Ahahah ma non occorre esser programmatori java per sapere che java è il potere

    Scherzo, comunque secondo me java lo devi sapere abbastanza bene per poter passare a programmare qualcosa su android, e soprattutto non pensando che arrivando con qualche conoscenza di java ad android, pensare di saper far app

    Io all'inizio mi son perso quando ho visto certe cose,
    ma poi palestrandomi un po' ho capito come funziano un po' certi aspetti
    e ciò che rende android così particolare
    My School Manager: per Genitori e Alunni
    Memory il gioco di quando eri bambino
    Yummes WallPaper un simpatico wallpaper

    My WebSite:
    AlchemiaAndroid

    My Blog:
    AlchemiaSoft

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi rendo conto che la discussione è vecchiotta però ci sono alcune precisazioni da fare, secondo me (magari tornano utili a chi legge queste pagine).

    1) per sviluppare applicazioni native android Java è fondamentale, ma altrettanto lo è la conoscenza di XML, altrimenti la vedo dura disegnare tasti e bottoni (e non solo)
    2) Ci sono tanti modi di "bypassare" Java, uno di questi è sviluppare con Adobe Air, ma si paga...
    3) un altro modo di bypassare java in favore di linguaggi più semplici e sufficientemente potenti (e per alcune cose anche più indicati) è sviluppare in Perl o in Python, per Android esistono gli interpreti per entrambi i linguaggi.
    4) spesso viene creata un'applicazione nativa in java e poi ci si rende conto che sarebbe stato meglio creare una pagina mobile, senza dover aggiornare l'app ad ogni contenuto nuovo e creando in una sola mossa un'app online multipiattaforma...quindi si può usare html+css+js (o DART) senza conoscere un'acca di Java e ottenere comunque il risultato voluto.

    my2cents

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy