CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come si pianifica un progetto????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come si pianifica un progetto????

    se io voglio fare un app per android devo pianificarmi il lavoro da fare, ma come???? Mi potete raccontare un po' la vostra esperienza???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    230
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 48 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Allora, innanzi tutto devo dirti che pianificare un progetto è una cosa impegnativa, perchè per un app bisogna trovare chi si occupa della grafica, dei codici, del debug, del funzionamento.. Quindi non è una cosa semplice come credi.. fidati di un esperto perchè sto già organizzando un progetto per una rom come la CyanogenMod, cioè sto creando i codici sorgenti e script per la compilazione, e sto radunando più utenti possibili per testarla e portarla sul proprio device.. per cui ti dico che devi impegnarti molto sulla tua "creazione" e devi essere sempre attivo.. ti posso soltanto augurare molta fortuna col tuo progetto e spero che la tua app sarà sviluppata bene, ciao.
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!
    Nè io nè Androidiani siamo responsabili per i brick causati al cellulare dopo che hai applicato delle mod.
    Smartphone: Samsung Galaxy S5 (A breve...)
    -Software-
    Rom: Coming soon...
    Kernel: Coming soon...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato StdMods per il post:

    Xerxes (15-06-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gg2sd Visualizza il messaggio
    Allora, innanzi tutto devo dirti che pianificare un progetto è una cosa impegnativa, perchè per un app bisogna trovare chi si occupa della grafica, dei codici, del debug, del funzionamento.. Quindi non è una cosa semplice come credi.. fidati di un esperto perchè sto già organizzando un progetto per una rom come la CyanogenMod, cioè sto creando i codici sorgenti e script per la compilazione, e sto radunando più utenti possibili per testarla e portarla sul proprio device.. per cui ti dico che devi impegnarti molto sulla tua "creazione" e devi essere sempre attivo.. ti posso soltanto augurare molta fortuna col tuo progetto e spero che la tua app sarà sviluppata bene, ciao.
    Grazie e buona fortuna anche a te

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quello che dice gg2sd é vero ma su grandi progetti. Se parliamo di applicazioni di media complessità generalmente chi debugga, scrive codice, fixa e quant'altro sei tu. Poi hai un grafico, eventualmente, che si occupa nella maggior parte dei casi delle icone e del design generale dell'app e può anche mettere mano agli XMLs, se ne ha le competenze, ovviamente.

    Per il resto c'è ben poco da pianificare. Hai l'idea in mente e puoi farti se ti viene meglio qualche bozza su carta della UI e poi inizi a costruire il tutto pian piano avendo cura di scrivere un codice riciclabile, gestibile, aggiornabile e organizzato sin da subito.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Sto cercando anche io un'app o qualcosa di simile per organizzare/pianificare un lavoro complesso.... Sto lavorando da diverso tempo ad uno script di configurazione che ora é diventato abbastanza complesso e mi piacerebbe avere una specie di mappa, un sistema a blocchi o comunque una schema visivo del ciclo completo dello script.... Sarebbe utile anche simulare il funzionamento selezionando le possibili scelte da parte dell'utente per poter comprendere meglio il funzionamento e ottimizzare così anche il progetto finale.... Non so se esiste un app/software che faccia tutto questo ma sarebbe bello e soprattutto utile
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy