CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

webservices, ksoap2 e soap_action vuoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    webservices, ksoap2 e soap_action vuoto

    Tempo di iscrivermi e mi riesco a creare un impiccio.... spero non sia legato all'iscrizione qui nel forum altrimenti annullo il login

    La mia domanda è abbastanza 'semplice' in questo caso, o per lo meno lo spero...
    so che in teoria è meglio usare i webservices di tipo REST, però mi ritrovo con la necessità di operare con webservice di tipo SOAP. Il problema è che facendo uno scriptino base utilizzando un webservice semplice (quello di w3schools, CelsiusToFarenheit), ma anche usando un webservice creato con .net funziona solitamente tutto in modo piu' o meno liscio (a parte l'interpretazione dell'xml di ritorno... ma ci sbattero' la testa in seguito)

    Il problema sorge con un webservice non creato con .net (non c'e' una pagina .asmx da mettere in URL e so che non è stato creato con interfaccia .net, ha proprio una collocazione directory su server molto differente). Peculiarita' che ho notato dal wsdl è che innanzitutto ha due NAMESPACE differenti nello stesso wsdl, ma per lo meno uno è legato al nome della operation che voglio usare, quindi penso di sapere quale io debba usare. Secondo fattore in questo xml è che l'operation NON ha SOAP_ACTION.

    Vi è già successo di dover interagire con un webservice con una operation senza indicativo di soap_action ? Se sì cosa avete messo nella variabile da usare per creare l'envelope di ksoap ? Ho visto su esempi tramite ricerche google che talvolta veniva usata la 'seconda parte' del namespace, o anche l'operation name.... però il motore del webservice in quei due casi mi risponde picche...

    Che sia magari un discorso legato al parametro .dotNet = true? Però ho provato a metterlo a false e lo stesso non funziona

    P.S.: Ho inserito il messaggio in 'iniziare a programmare android' perchè mi sa di informazione 'base', non credo sia gia' programmazione avanzata.... spero di non aver sbagliato sezione

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy