CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto

    Salve,sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi.Oggi al lavoro mi hanno dato un Huawei Ideos con Os Android e come test di ammissione dovrei fare la seguente: Dovrei riprogrammare Android in modo che all'accensione del dispositivo vada in automatico nella finestra del browser(firefox) e mi apra una pagina specifica.Cioe' limitare il cell solo alla navigazione da browser in quel sito inibendo tutto il resto....Vorrei sapere se c'e' una guida o cmq qualche consiglio....da premettere che non ho mai avuto un'android e quindi sono alle basi....e' urgente....spero che possiate aiutarmi.....grazie. P.s Scusate il doppio post!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche se mettessi uno script all'avvio che ti apra firefox ad una certa pagina si potrebbe eludere comunque...quindi direi un servizio che si premuri di controllare lo stato di firefox stile lista processi e che intercetta i tasti premuti o qualcosa simile. Di test di ammissione strani ne ho sentiti...tipo : "Scrivere in linguaggio C un programma che stampi a video una stringa senza usare nel codice dei ;"

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    sostituire una tua applicazione che lancia firefox al posto dell' applicazione home del dispositivo mi sembra una delle strade possibili, poi ti rimane da inibire che si apra la funzionalità di chiamata premendo il tasto verde

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok,ma diciamo che non ho conoscenze android.....chi mi potrebbe dare qualche dritta? Ad esempio come posso modificare il registro in modo da eliminare le cose che non servono? Come posso eliminare tutti i processi all'avvio del cell e mettere solo firefox? Cioe' devo usare il dispositivo solo per navigare sul browser senza poter fare altro.....Help me please!!!! Sono alle prime armi... Magari una piccola guida?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniel981 Visualizza il messaggio
    Ok,ma diciamo che non ho conoscenze android.....chi mi potrebbe dare qualche dritta? Ad esempio come posso modificare il registro in modo da eliminare le cose che non servono? Come posso eliminare tutti i processi all'avvio del cell e mettere solo firefox? Cioe' devo usare il dispositivo solo per navigare sul browser senza poter fare altro.....Help me please!!!! Sono alle prime armi... Magari una piccola guida?
    è difficile darti una mano infatti registro, processi all'avvio, etc.. son concetti che non sempre si applicano al mondo android

    prova a fare qualche ricerca su un "kiosk mode" per un cellulare android, infatti è così che si chiamano quelle applicazioni che permettono di girovagare solo su un determinato programma o set di pagine internet (tipo alcuni cellulari che trovi in esposizione nei centri commerciali ad esempio)

    non so se esista qualcosa di simile, ma ti consiglio di cercare un qualcosa di già fatto che non farlo da te...
    farlo da zero vuol dire agire a basso livello sulle componenti hw/sw di android e non credo sia una cosa che si può imparare in un paio di giorni...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seblog Visualizza il messaggio
    è difficile darti una mano infatti registro, processi all'avvio, etc.. son concetti che non sempre si applicano al mondo android

    prova a fare qualche ricerca su un "kiosk mode" per un cellulare android, infatti è così che si chiamano quelle applicazioni che permettono di girovagare solo su un determinato programma o set di pagine internet (tipo alcuni cellulari che trovi in esposizione nei centri commerciali ad esempio)

    non so se esista qualcosa di simile, ma ti consiglio di cercare un qualcosa di già fatto che non farlo da te...
    farlo da zero vuol dire agire a basso livello sulle componenti hw/sw di android e non credo sia una cosa che si può imparare in un paio di giorni...

    Eh si...non e' cosa da un paio di giorni....potresti dirmi dove trovare qualcosa di gia' pronto? Raga' per favore e' importante..... so che chiedo troppo....ma qua c'e' in gioco un posto di lavoro......io mi sto studiando libri che trattano l'argomento...ma tra la teoria e la pratica c'e' una bella differenza....Per favore...ho davvero bisogno di aiuto....ho cercato anche come hai detto tu "kiosk mode" ma non ho trovato nulla di utile....HELP!!!!!!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ma scusa, tu vuoi un lavoro su android senza sapere di android? xD
    Devices:Nexus 4, Nexus 7, HTC Desire HD
    Apps: WiMinimalFi --- Minimal Data Enabler --- SoliPiramide --- Sensors Explorer --- WiMinimalFi Pro

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salv0 Visualizza il messaggio
    ma scusa, tu vuoi un lavoro su android senza sapere di android? xD

    Bhe' a sentirla cosi sembrerebbe di si....ma non e' come pensi..e' per un lavoro extra che mi hanno fornito....e siccome se riesco a fare questo "kiosk mode" mi entra qualche soldino io mi sono detto...bhe' perche' non provarci? Qualche consiglio?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Forse avresti più fortuna provando a scrivere una home replacement (come i vari ADW Launcher, GO Launcher e simili) che si piazzano al posto del processo home standard di android.
    Non ho idea di come si faccia però, non mi è mai interessato farlo finora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy