CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come far iniziare una partita? (Gestioni eventi botton)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come far iniziare una partita? (Gestioni eventi botton)

    Buongiorno, non so se è la sezione giusta,avrei bisogno di un aiuto. Sto sviluppando un'applicazione android,più precisamente un quiz.Vorrei fare in modo che cliccando su un Button inizi la partita, e cioè che compaia una nuova intent con textview e radioButton in cui è già stata caricata la domanda. In pratica allo stesso bottone vorrei associare l'evento di creare una nuova intent con i radio button e la textview e l'onClick ossia l'evento che carica la domanda e le risposte. Come posso fare? Se al bottone associo solo l'evento che carica la domanda ovviamente non ha dove caricare la domanda e quindi non mi compare, se associo solo la creazione del nuovo intent mi si apre l'intent vuoto. Come risolvo questo problema? Come posso far partire il gioco?
    Spero di essere stata chiara e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Samsung S2, Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Crea un nuovo XML da associare alla nuova activity mi sembra la strada più semplice visto che all inizio credo

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Vedo tutto attraverso sabbia rossa e deserto...


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi essere più chiaro?
    Io in realtà avevo associato al bottone l'evento di creazione dell'intent e poi avevo creato un nuovo bottone in cui con l'onClick mi caricava le domande dal file xml,solo che non dovrebbe essere così perchè quello dovrebbe essere il mio tasto conferma, dovrebbe servire per le domande successive. Dovrei fare in modo che con l'intent compaia anche la prima domanda, poi con quel bottone passare alle successive. Non so se mi sono spiegata bene >.<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy