CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Creare app per analizzare una foto, come? Programmatori cercasi!

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Creare app per analizzare una foto, come? Programmatori cercasi!

    Ciao forum,
    ho in mente una app che penso si possa rivelare molto interessante ma non ho idea di come programmarla.
    La app in questione dovrebbe scattare una foto e analizzarla, poca roba a livello di visione artificiale, e creare/pubblicare/salvare da qualche parte i dati estrapolati.
    Io non sono un programmatore vero e proprio, insomma, so utilizzare linguaggi di calcolo scientifico e qualcosa di python ma di programmazione vera e propria so poco.
    Mettiamo caso che io scriva un algoritmo funzionante in matlab o python per analizzare sta benedetta foto, poi mi mancherebbe il "piccolo" passaggio di infilare questo script dentro una app.
    Cosa consigliate come ambiente di sviluppo per iniziare un progetto del genere?
    Ho visto che č molto usato l'eclipse pluginato per android. Visto che anche per pythoneggiare uso eclipse posso "importare" nel progetto android uno script python per analizzare le immagini?
    Qualche link che spieghi abbastanza terra terra il come?


    ps: sto facendo anche il pensierino di "assumere" uno sviluppatore (o di collaborare) per creare questa app, che ritengo avere mercato.
    Se c'č qualche sviluppatore interessato alla cosa mi mandi un MP.
    Ricapitolando: io preparerei l'algoritmo di estrazione dei dati con matlab, col python, o al limite mi imparo quel minimo di c che serve a tradurre il python, e lo sviluppatore inserisce l'algoritmo in una app che scatta una foto, ci applica l'algoritmo e pubblica/salva in qualche modo i dati estratti.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy