CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Trasferire le APPS sviluppate in ambiente Eclipse sul dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Trasferire le APPS sviluppate in ambiente Eclipse sul dispositivo

    Egregi,

    ho attivato questa discussione soprattutto perchè non so quale procedura seguire per trasferire le mie Apps che ho sviluppato in ambiente Eclipse sul mio smartphone Android. Le apps che ho sviluppato le ho compilate, eseguite e testate sull' emulatore adesso mi sono bloccato. Sarebbe utile avere a disposizione sul forum la corretta e dettagliata procedura dei passi da eseguire per trasferire le Apps sviluppate sul dispositivo.

    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Ciao, per installare l'applicazione sviluppata su Eclipse basta semplicemente cliccare su Run - Run Configurations - Nella tab Android cliccare su Browse e selezionare il progetto - Click su Run. Se così facendo parte automaticamente l'emulatore terminale allora recati sempre in Run Configurations vai nella tab Target e clicca su Always prompt to pick device per farti scegliere ogni volta se vuoi lanciare l'emulatore oppure installare l'app sul dispositivo reale.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Crotan, cosa dici?
    Hai saltato un poco di passaggi importanti.
    Nato, vieni qui:
    1) prova a collegare il tuo cellulare Android al PC, tramite cavo USB
    2) istalla tutti i driver necessari, in modo che il cellulare venga "visto" dal PC
    Questi due punti sono abbastanza basilari.

    Una volta risolti, appena lanci l'esecuzione del tuo progetto, l'app viene istallata direttamente sul dispositivo, e puoi anche eseguire il debug.
    Se il dispositivo è connesso correttamente, l'emulatore non viene neanche lanciato.

    ...che dispositivo hai?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    @TheCopacabanaMan, hai ragione, ho dato per scontato il fatto che l'utente avesse già i driver correttamente installati. Ciò non significa che gli altri passaggi siano errati, anzi, non conoscendo le esigenze dell'utente ho suggerito la metodica che gli chiede ad ogni lancio dell'applicazione se utilizzare l'emulatore oppure il dispositivo fisico.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,

    ho un semplicissimo samsung S2 usato che mi è stato dato in omaggio per utilizzarlo appunto per questo scopo ossia testare le apps che sto realizzando ! A quali drivers vi riferite ? Potete darmi suggerimenti o indicazioni, posso scaricarli dalla rete ? Dimenticavo di dirvi che ho 63 anni e sono un vecchio ed appassionato sviluppatore di software ho iniziato che avevo i pantaloncini corti sviluppando su pannelli elettrici. Grazie per il vostro aiuto

    P.S. Quando faccio la compilazione con Run Configurations arrivato al pannello Android Divice Chooser in particolare il pannello Choose a running Android Device non mi permette di digitare il Serial Number, AVD Name, ecc. risultano tutto i campi non digitabili. Help me

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Dovresti aver istallato il Kies, che è l'applicazione Samsung per gestire il telefono: istallare le suonerie, gli sfondi, etc. Quest'applicazione istalla anche i drivers.
    Se non l'hai istallato, ecco il link alla pagina di download:
    Galaxy S II (GT-I9100LKAXEU) | Support | SAMSUNG UK
    ...ed ecco il link diretto al Kies, dalla pagina di cui sopra:
    http://org.downloadcenter.samsung.co.../KiesSetup.exe

    Istallalo, SENZA aver connesso il telefono attraverso il cavo USB, e poi connetti il telefono al PC attraverso il cavo USB. A questo punto il PC dovrebbe riconoscere il telefono collegato.

    Bene, adesso dovresti poter eseguire il tuo progetto da Eclipse, e vederlo direttamente sul telefono.
    Crotan? Che ne dici?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy