CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

fragments vs activities

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fragments vs activities

    Salve sto facendo la mia prima applicazione e mi sono reso conto che dovrei fare qualcosa come 250 activities circa, (poiche' e' un'applicazione tipo come un sito in locale, clicchi un bottone e ti indirizza su un'altra pagina e cosi via)

    MI chiedevo se sia meglio usare frammenti invece delle activities, ma non ho nessuna clue di come collegarli tra loro,
    cioe' voglio dire so creare un frammento, ma come faccio a dire al frammento se clicco un bottone apri un altro frammento e chiudi l'altro
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ndrokki Visualizza il messaggio
    Salve sto facendo la mia prima applicazione e mi sono reso conto che dovrei fare qualcosa come 250 activities circa, (poiche' e' un'applicazione tipo come un sito in locale, clicchi un bottone e ti indirizza su un'altra pagina e cosi via)

    MI chiedevo se sia meglio usare frammenti invece delle activities, ma non ho nessuna clue di come collegarli tra loro,
    cioe' voglio dire so creare un frammento, ma come faccio a dire al frammento se clicco un bottone apri un altro frammento e chiudi l'altro
    grazie
    cerca di non italianizzare i termini, in italiano "frammento" suona malissimo!!
    Comunque, prima di tutto dovresti capire cos'è un fragment, e cos'è un'activity

    Fragments | Android Developers

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giozh per il post:

    ndrokki (28-11-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    cerca di non italianizzare i termini, in italiano "frammento" suona malissimo!!
    Comunque, prima di tutto dovresti capire cos'è un fragment, e cos'è un'activity

    Fragments | Android Developers
    grazie giozh, per il suggerimento, ho gia' fatto degli homeworks, ho gia' letto la pagina di google, cosi come altri 2 libri( big nerd ranch, android guide for busy developers) e pure ho fatto le mie ricerche su stackoverflow. solo che mi mancano le parole chiave per capire cosa cercare. So come costruire un fragment ma non so come farli apparire in sequenza, cioe' la mia e' una domanda di design. MI conviene usare le activities seppure numerose, o e' piu' time/resources efficient usare fragments, in questo caso dove posso trovare un esempio di fragments con bottoni che comandino altri fragments, cosi come la mia presente app fa con le activities che lanciano intenti per le schermate successive per mezzo di bottoni?

    grazie

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Parti dai presupposti sbagliati. A mio avviso è controproducente utilizzare o solo activities o solo fragments, devi trovare il giusto equilibrio tra le due cose.
    Ora, non conosco il progetto che stai facendo, ma io personalmente utilizzo questo approccio:
    se una sezione della mia app che deve eseguire un certo tipo di compito necessita di piu schermate, le le raggruppo in fragments.
    Esempio pratico, una schermata di login di una qualsiasi app. Il "compito" di questa schermata è permetterti l'accesso al sistema (se già sei registrato) o eventualmente registrarti. Ora questa sezione dell'app verrà gestita da un'activity con n fragment, ciascuno creato e mostrato a seconda delle necessità (ci sarà un fragment con i bottoni per la scelta di login o registrazione, un fragment con la schermata di login, uno o piu fragment per la/le schermata di registrazione ecc).

    Partendo quindi dal presupposto che tu sappia raggruppare bene le sezione della tua app e scegliere cosa sarà fragment e cosa sarà activity, il passare da un fragment all'altro c'è un tutorial di google:

    Building a Flexible UI | Android Developers

    sezione 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato giozh per il post:

    ndrokki (28-11-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grande giozh, e' proprio quello che cercavo grazie per il tuo tempo, e per il consiglio, ora la situazione e' piu' chiara
    ti auguro un buon week end

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ndrokki Visualizza il messaggio
    grande giozh, e' proprio quello che cercavo grazie per il tuo tempo, e per il consiglio, ora la situazione e' piu' chiara
    ti auguro un buon week end
    figurati. Buono sviluppo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy