CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

vedere l'ordine con cui i programmi sono eseguiti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vedere l'ordine con cui i programmi sono eseguiti

    Cari sviluppatori,
    quando studio un programma piu' complesso( che richiama interfaccie, e " saltella" da una classe all'altra senza essere lineare nell'esecuzione) molte volte metto i Log.d con dei numeri progressivi cosi da vedere via DDMS l'ordine con cui il compiler esegue le istruzioni. Ma questa pratica non e' molto efficiente perche' 1) devo mettere Log.d ovunque nel programma, e poi li devo cancellare una volta finito) e 2) ancora piu' importante, non sempre so esattamente quale espressione verra' eseguita, cosi eseguo i Log.d anche un po' a caso quando non e' chiaro.

    Mi hanno detto su un forum inglese che devo usare debug, cosi mi hanno dato da leggere la pagina developer.android,
    ebbene sono 5 giorni che gioco con i breakpoints e sono piu' le volte che ricevo il messaggio di errore source not found, che i salti effettivi che fa il programma, con step into e step over.

    Carissimi, per imparare a programmare ho bisogno di comprendere in che ordine vengono eseguiti i programmi, studiandone qualcuno piu' complesso, e' possibile che non ci sia un modo per vedere quale linea di codice esiste?( magari una cosa con la reflection, un programma che stampa in automatico i log D della linea, o appunto un debugger che mi indica linea per linea, l'ordine del programma.

    grazie

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy