CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Problema nella modifica di Settings.apk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    e bravo Uzu! ....se non mi "taggavi" non avrei mai letto questo post!



    Ciao Bygepp,
    intanto vediamo se il problema è la versione di APKTOOL che usi...
    Io uso APK MULTITOOL con all'interno una versione abbastanza aggiornata di apktool.jar (me l'aveva linkata il buon vecchio EnricoCid, EnricoD su XDA)... prima di questo "aggiornamento" non riuscivo a decompilare/compilare nessun apk dalla Liquid (al contrario di altre rom) , quindi forse puoi avere un problema simile anche tu con la tua rom...
    qui ti linko la cartella completa che utilizzo io: prova !
    Domanda scem@: ma hai messo il framework della tua rom nella cartella "other" ?

    P.S. (x Crotan o Uzu): Ho chiesto su XDA a EnricoD in messaggio privato se esiste qualcosa di funzionante per ricompilare gli APK di Lollipop , ma non mi ha mai risposto..... qualcuno sa dove sia finito?
    La versione è la 2.0.0-RC3, per quanto riguarda la rom nella cartella other, beh, io ho usato solo apktool da terminale su Ubuntu, ho dovuto scaricare tre files, apktool.jar, uno script chiamato apktool ed un altro chiamato aapt, li ho posizionati nella cartella /usr/local/bin in modo da poterli eseguire sempre senza dovermi per forza spostare nella directory contenente lo script, poi ho installato il framework-res.apk della mia ROM tramite il comando:
    codice:
    apktool if framework-res.apk
    Installazione avvenuta con successo, ma non ho avuto bisogno di mettere il framework-res.apk nella cartella other.
    Perché se non sbaglio quella cartella other c'è in APK Multitool, non è che mi sono perso qualcosa?
    Quel zip che mi hai dato tu è per Windows, ora provo a scaricare lo stesso per Ubuntu e provo con questo piuttosto che con apktool da solo.
    Ultima modifica di Bygepp; 22-12-14 alle 21:54

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bygepp Visualizza il messaggio
    La versione è la 2.0.0-RC3, per quanto riguarda la rom nella cartella other, beh, io ho usato solo apktool da terminale su Ubuntu, ho dovuto scaricare tre files, apktool.jar, uno script chiamato apktool ed un altro chiamato aapt, li ho posizionati nella cartella /usr/local/bin in modo da poterli eseguire sempre senza dovermi per forza spostare nella directory contenente lo script, poi ho installato il framework-res.apk della mia ROM tramite il comando:
    codice:
    apktool if framework-res.apk
    Installazione avvenuta con successo, ma non ho avuto bisogno di mettere il framework-res.apk nella cartella other.
    Perché se non sbaglio quella cartella other c'è in APK Multitool, non è che mi sono perso qualcosa?
    Quel zip che mi hai dato tu è per Windows, ora provo a scaricare lo stesso per Ubuntu e provo con questo piuttosto che con apktool da solo.
    Multitool non funziona su ubuntu...dammi 5 minuti che ti linko la mia guida

    Edit:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=341675

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S_mario Visualizza il messaggio
    Multitool non funziona su ubuntu...dammi 5 minuti che ti linko la mia guida

    Edit:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=341675
    A dire il vero ho seguito proprio la tua guida per configurare il tutto con apktool ed infatti tutto funziona bene, però qualcosa va storto quando lo ricompila perché si presenta quell'errore.
    Comunque ho trovato apkmanager 5.0 per Ubuntu che dovrebbe essere APK Multitool.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Niente, usando apkmanager (apk multitool) non me lo decompila nemmeno, in quanto l'ultima versione disponibile per linux è molto vecchia.
    Quindi, torniamo al punto di partenza, con il solo apktool usato da terminale.
    Il problema sembra quindi che non viene trovato l'activity da avviare, ma come può succedere se io ho semplicemente decompilato e ricompilato il Settings.apk senza apportare modifiche? In teoria dovrebbe essere lo stesso dell'originale, eppure quando lo vado a sostituire in system/app mi crasha il SystemUI.

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bygepp Visualizza il messaggio
    Niente, usando apkmanager (apk multitool) non me lo decompila nemmeno, in quanto l'ultima versione disponibile per linux è molto vecchia.
    Quindi, torniamo al punto di partenza, con il solo apktool usato da terminale.
    Il problema sembra quindi che non viene trovato l'activity da avviare, ma come può succedere se io ho semplicemente decompilato e ricompilato il Settings.apk senza apportare modifiche? In teoria dovrebbe essere lo stesso dell'originale, eppure quando lo vado a sostituire in system/app mi crasha il SystemUI.
    Mmm se ricordo bene il Settings va signato, visto che è un apk di sistema se non sbaglio

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S_mario Visualizza il messaggio
    Mmm se ricordo bene il Settings va signato, visto che è un apk di sistema se non sbaglio
    Nono anzi, essendo un apk di sistema non dovrebbe essere signato (a quanto ne so).
    Comunque per escludere questa ipotesi ho provato a signare il file apk modificato con SignApk, però non è cambiato niente.

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Dovresti provare con una rom diversa...
    Ti ripeto che a seconda della rom che provavo a modificare, riuscivo o non riuscivo.
    Con una versione diversa di apktool.jar sono poi riuscito sempre.
    Fai un tentativo per vedere se magari con un SETTINGS di un'altra rom ti succede lo stesso...
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Dovresti provare con una rom diversa...
    Ti ripeto che a seconda della rom che provavo a modificare, riuscivo o non riuscivo.
    Con una versione diversa di apktool.jar sono poi riuscito sempre.
    Fai un tentativo per vedere se magari con un SETTINGS di un'altra rom ti succede lo stesso...
    Quotooo, prova altre rom più conosciute

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    RISOLTO!
    Finalmente ci sono riuscito.
    Allora, dopo essermi un po scervellato ho capito cosa fare, in pratica, durante la ricompilazione Apktool ignora la cartella META-INF e il file Androidmanifest.xml originale, in quanto crea un nuovo Androidmanifest.xml e la cartella META-INF viene comunque ignorata.
    Perciò, come avevo fatto in precedenza, ho rinominato il Settings.apk elaborato da Apktool in Settings.apk.zip, in modo da poterlo aprire come archivio, e lo stesso con il Settings.apk originale.
    Dopodiché ho copiato dal Settings.apk.zip originale la cartella META-INF e l'Androidmanifest.xml e li ho incollati nel Settings.apk.zip elaborato, dopodiché ho nuovamente cambiato il nome in Settings.apk.
    L'ho sostituito in system/app e funziona!
    Quindi, ho provato a modificare quella stringa come avevo fatto prima, ho rifatto tutta la procedura descritta sopra, però aprendo le Impostazioni mi è andato nuovamente in crash, così ho riavviato ed all'accensione mi è apparso:"Upgrade di Android", dopo qualche secondo il tel si è avviato, ed andando nelle Impostazioni nessun crash e la stringa era modificata come volevo io.
    Grazie a tutti per l'aiuto

    P.S. Come aggiungo risolto al titolo?
    Ultima modifica di Bygepp; 23-12-14 alle 13:53

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Uzumaki99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 568 volte in 246 Posts
    Predefinito

    @Crotan chiudi
    My G.Nexus

    Rom: Firework
    Kernel: Fireworks Kernel

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy