CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Qualche consiglio su App Inventor

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche consiglio su App Inventor

    Salve a tutti! Mi chiamo Claudia e avrei bisogno di una mano con App Inventor.
    Ho iniziato a seguire vari tutorial da circa un mesetto e vorrei creare una mia App, ma sono bloccata e non riesco a partire...
    La mia idea è quella di creare un app che mi consenta di leggere gli ingredienti presenti in un alimento e mi metta in guardia se all'interno sono presenti degli elementi che non intendo mangiare, come ad esempio l'olio di palma...
    Qualcuno mi può aiutare a partire, magari con qualche dritta?!?
    Vi ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i dati come pensi di leggerli? pensi di usare un ocr?
    per partire nello sviluppo puoi vedere qua www . ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Creare-app-Android-come-fare-con-MIT-Inventor_11604 ,

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si esatto, io stavo pensando di creare un QRCode con una lista di ingredienti. Pensi che la tua soluzione sia una buona soluzione?
    Ultima modifica di karakambol; 04-02-15 alle 20:28

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io non ti propongo nessuna soluzione ,se vuoi scrivere un app per divertirti ti direi di iniziare con un tutorial sul web e provare a cambiare qualcosa per impratichirti con la scrittura del codice,esistono dei libri anche su app inventor, se hai deciso di usare questo strumento un piccolo investimento comprando un libro potrebbe essere una mossa vincente,con un 30 euro te la cavi,non ci troverai tutto ma se lo studi con passione farai passi da gigante,se non hai un inglese piu' che buono compra un libro tradotto per evitare di sommare difficoltà a difficoltà,esistono anche android studio ed eclipse come ambienti di sviluppo ed anche per questi esistono dei libri dedicati ,se conosci un pò java o linguaggi simili ad esso (c#) potresti considerare anche gli ultimi due

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, se ho ben capito i qrcode verrebbero creati da te e applicati poi sui prodotti, In app inventor potresti quindi creare una lista di ingredienti "incriminati" e quando effettui la scansione tramite un ciclo controllare se qualche elemento e' presente nella lista.
    ho usato app inventor per una piccola app (piu' per capire come caricare le app sul play store che altro) che scansiona i vari codici a barre e ne salva il contenuto in un file di testo sulla sd, se puo' esserti utile si chiama barcode gun ed e' naturalmente gratiuita
    ora sto tentando di imparare la programmazione "seria" ma se devi fare qualche piccola app senza troppe pretese app inventor e' piuttosto facile da imparare,
    Ti segnalo una playlist su youtube in italiano che mi e' stata molto utile all' inizio https://www.youtube.com/playlist?lis...MG_rJessK6mVgt
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy