CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Come inserire elementi in modo dinamico in una Gridview?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come inserire elementi in modo dinamico in una Gridview?

    Buonasera a tutti vi illustro subito il mio problema:
    Vorrei inserire in un'activity degli elementi in modo dinamico, l'utente ogni qualvolta cliccherà un pulsante esso verrà spostato dalla sua posizione e si inserirà un immagine al posto di esso, un esempio visivo è il seguente:

    1.jpg

    2.jpg

    3.jpg

    Purtroppo sono nuovo in android quindi arranco ancora in molte cose, ho visto diversi modi per aggiungere elementi in modo dinamico anche da forum come stackoverflow ma non mi è ancora chiaro un buon modo per farlo e come salvare ogni volta le info che prendo per visualizzarle la prossima volta che verrà aperta l'app.
    Spero di essere stato chiaro e grazie per ogni eventuale aiuto
    Nel caso sia troppo difficoltoso la modifica della posizione del pulsante ogni volta, posso inventarmi qualcosa, ma non so proprio dove mettere le mani per salvarmi le info che prendo e metterle in modo dinamico nell'activity su una griglia

    P.S. le immagini che inserisco ogni volta non saranno altro che immagini di libri, l'utente dopo aver cliccato il pulsante per aggiungere gli verrà chiesto di scannerizzare il codice isbn, l'app si collegherà alle API di google books e prenderà le informazioni, questa parte è fatta ma mi manca appunto la parte in cui il libro viene inserito graficamento all'interno dell'activity

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy